Arthur
La Juve ora sorride: pioggia di richieste per Arthur in estate
Da Riccardo Martini
Maggio 15, 2024
Uno degli acquisti più sbagliati della Juventus degli ultimi anni è stato senza dubbio Arthur, calciatore che doveva sostituire Pjanic ed essere il cervello del centrocampo bianconero, ma che invece non è mai riuscito ad incidere con la maglia della Juventus. Si sperava che mandandolo in prestito potesse far vedere qualche briciolo di talento mostrato nei suoi anni al Barcellona, ma invece non è stato così.
La scorsa stagione al Liverpool è stata disastrosa, quest’anno è approdato a Firenze ed ha avuto sicuramente modo di poter giocare di più. Si è inserito bene nel gruppo di Italiano e lo stesso calciatore ha espresso il desiderio di poter continuare la sua avventura con la maglia viola. Ciò però non accadrà, infatti il prestito è ormai in scadenza e la Fiorentina non ha intenzione di sborsare 20 milioni chiesti dalla Juventus per liberarsene.
Sono considerati un po’ troppi per un calciatore che fino ad ora si è dimostrato assolutamente normale, nulla di eccezionale, seppur qualche lampo lo ha fatto vedere con la maglia della Fiorentina. Tra l’altro anche il suo ingaggio non è sostenibile dalla società viola, quindi tutto lascia pensare come Arthur ritornerà ad essere un problema della Juventus. La volontà del calciatore in questo caso non conta, ma è anche vero che in questa Juventus che verrà Arthur non ha un posto assegnato.
Non rientra nei piani della società bianconera e quindi sarà presumibilmente messo nuovamente sul mercato, con la speranza che questa volta possa essere acquistato da qualcuno. La Fiorentina sarebbe anche disposta a poter contare nuovamente su di lui, ma non alle cifre richieste dalla Juventus e chiaramente anche dal calciatore. Difficile che in una situazione di questo tipo possa essere trovato un punto di incontro, ma Arthur una volta ritornato alla Juventus dovrà fare di nuovo le valigie.
Articolo precedente
Allegri da oggi più lontano dalla Juve: Conte nuovamente alternativa molto calda
Articolo successivo
Rigore netto su Vlahovic: neppure Cesari riesce a darsi una spiegazione
Riccardo Martini
Articoli correlati
Milik è pronto al rientro: spunta la data del rientro in campo
Novembre 21, 2024