Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

calciomercato

La Juve non molla Douglas Luiz: scambio pianificato a gennaio da Allegri

Da Riccardo Martini

Settembre 09, 2022

La Juve non molla Douglas Luiz: scambio pianificato a gennaio da Allegri

Per una squadra di livello e che ambisce a grandi risultati il calciomercato non si ferma mai ed in questo caso la Juventus ha sempre in mente un calciatore che sta seguendo da tempo, ossia Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano dell’Aston Villa ha un contratto in scadenza a giugno del 2023 e la società inglese rischia fortemente di perderlo a zero. L’unica possibilità resta il mercato di gennaio ed a questo punto la Juventus potrebbe mettere a segno tale colpo pensando ad uno scambio con Moise Kean.

In realtà ci sono anche Milan e Roma sulle tracce del classe 1998, anche se qui c’è più intenzione di prelevarlo a zero. La Juventus potrebbe muoversi in netto anticipo, visto come sia un profilo che sta seguendo ormai da tempo, provando questo possibile scambio con Kean. In realtà l’attaccante italiano risulta essere in prestito dall’Everton e dovrebbe quindi essere prima acquistato dai bianconeri, il cui prezzo si aggira intorno ai 31 milioni di euro.

Visto come l’Aston Villa abbia rifiutato i 20 milioni per lasciar partire Douglas Luiz, si pensa che sfruttando Kean si possa accontentare la società inglese. Più o meno la valutazione dei due calciatori è la stessa, quindi uno scambio del genere non risulta essere cosi difficile da attuare.

C’è però un aspetto da non sottovalutare, perché se dovesse essere inserito Kean all’interno della trattativa per arrivare a Douglas Luiz, ecco che la Juventus dovrebbe puntare comunque su un nuovo attaccante. L’idea di arrivare al centrocampista brasiliano dell’Aston Villa è sempre viva, ma non è così semplice riuscire a concludere tale trattativa. Si può però far leva proprio sulla necessità del club inglese di non perdere il calciatore a zero e ritrovarsi poi con un pugno di mosche in mano.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini