kean
La Juve ha scelto Kean per l’attacco: pronto lo scambio da proporre all’Everton
Da Riccardo Martini
Aprile 02, 2021
La Juventus sta continuando a studiare mosse di mercato per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione, puntando soprattutto su un rinnovamento in attacco, il reparto che più di tutti ha sofferto in questa stagione. Tralasciando quali potranno essere le varie cessioni, Paratici ha intenzione di riportare Kean a casa.
Il giovane attaccante italiano ha avuto una stagione davvero d’oro con la maglia del Paris Saint Germain, un exploit che probabilmente nessuno si aspettava ed invece Kean ha dimostrato di essere un attaccante di qualità e di poter essere decisivo anche nelle partite importanti.
Il suo cartellino resta al momento nelle mani dell’Everton, ma i rapporti con la Juventus sono più che buoni e potrebbe profilarsi uno scambio importante per riportare Kean a Torino. L’idea di Paratici è di offrire al club inglese Demiral, il difensore turco che pur risulta essere un prospetto di rilievo, ma potrebbe essere sacrificato per arrivare a Kean.
Al momento sembra essere molto più urgente riuscire a migliorare il reparto d’attacco, anche se in difesa non è chiaro se potrà restare Chiellini, il quale potrebbe anche pensare di ritirarsi. Aver lasciato partire Kean è stato sicuramente un errore commesso dalla società bianconera in passato, le sue qualità erano già piuttosto evidenti, ma come sempre in Italia non si tende mai a dare troppo spazio e fiducia ai più giovani.
Secondo Tuttosport ora la Juventus lo rivuole e sembrano esser stati già avviati i contatti con l’Everton per intavolare una possibile trattativa, con lo scambio che al momento rimane la soluzione migliore. Il futuro di Kean è più incerto che mai a questo punto.
Articolo precedente
Parla il vicino di Mckennie che ha chiamato i carabinieri: il suo racconto
Articolo successivo
Marchisio spietato: “Non c’è gioco né alchimia tra allenatore e squadra”
Riccardo Martini