La Juve ha scelto il trequartista: C’è l’offerta da 23 milioni di euro

az1tevezllorente

La Juventus vuole Candreva. A fare il punto sulla situazione del centrocampista romano è proprio il suo agente Federico Pastorello, che di fatto non esclude una partenza del suo assistito: “Sono arrivate già due o tre offerte ma la Lazio finora ha resistito. Lui ha ambizioni e vorrebbe giocare la Champions ma Lotito chiede più di 30 milioni”. Una di queste offerte è proprio della Juve.

La società bianoconera ha avanzato un’offerta per Antonio Candreva a rivelarne i dettagli è il Corriere della Sera: 12 milioni di euro cash più i cartellini di Giovinco e Ogbonna. Così la lazio si ritroverebbe un bel tesoretto per il mercato più uno tra i due juventini. Sempre secondo il quotidiano, ad avanzare un’offerta, non è stata solo la Juventus ma anche il Paris Saint Germain con 20 milioni di euro ed il Napoli con 17 milioni. Il presidente Claudio Lotito resta fermo sulla sua richiesta: o 35 milioni o nulla.

Antonio Candreva è richiesto con insistenza da Allegri che come sappiamo cambierà modulo, un 4-3-1-2 che quindi necessita di un trequartista. Questo ruolo può essere occupato da Marchisio o Giovinco come nell’amichevole contro il Lucento. A questo punto la Juventus, dopo aver perso Iturbe, sta cercando un trequartista forte da mettere alle spalle della coppia Tevez-Llorente.

Candreva risponderebbe all’identikit tracciata da Allegri. Tanta corsa, ottimo destro, piedi precisi e maturità ormai raggiunta ne fanno di lui un calciatore di sicuro affidamento. Lotito per cedere la sua stella chiede almeno 30 milioni, ma la Juventus ha una carta da giocarsi molto interessante per la Lazio. Infatti nell’affare può essere inserito il difensore Angelo Ogbonna. La Lazio ha bisogno di un difensore, lo cerca e Ogbonna potrebbe essere il nome giusto dopo il fallimento dell’operazione Astori e le difficoltà per arrivare all’olandese De Vrij.