La Juve ha l’accordo con Zakaria: chiusura a un passo, la situazione

Un calciomercato di gennaio pieno di sorprese quello per i tifosi Juventini. E dopo l’arrivo del capocannoniere Vlahovic sembra maturare anche la novità a centrocampo.
La Juve ha il si del centrocampista svizzero Zakaria. Non solo, ha anche presentato un’offerta al Borussia M’Gladbach ritenuta congrua dal club tedesco.
Il Borussia cerca infatti di incassare da un giocatore che perderebbe a zero tra un paio di mesi. La Juve lo avrebbe gratis quest’estate ma preferisce portarlo subito a Torino anche per evitare aste della concorrenza.
Così la Juve ha offerto 5 milioni più 3 di bonus per il cartellino. Il calciatore firmerà un quadriennale da 2 milioni a stagione.
Ma per un giocatore che arriva, qualcuno deve partire. E il primo della lista sembra essere Bentancur. Dopo l’Aston Villa è arrivata una nuova offerta da Paratici per 30 milioni di euro.
Conte è convinto di tirare fuori il meglio dall’uruguaiano.
A questo punto il pallino del gioco sembra proprio nelle mani della Juve. Se lascerà partire Bentancur, Zakaria diventerà un nuovo giocatore bianconero.
La Juve ha virato su di lui dopo aver pensato seriamente a Nandez del Cagliari.
Ma Zakaria è centrocampista di mille ruoli, capace di compiere milioni di kilometri e di recuperi di palla.
Buoni anche gli inserimenti fino al limite dell’area e la capacità di passaggio. E l’Italia lo ricorda bene nelle gare contro la Svizzera.
Unico dubbio l’infortunio subito al ginocchio che però sembra aver smaltito.