La Juve ha già il piano B con De Ligt al Chelsea: ballano 3 nomi per ora oltre a Bremer

De Ligt

De Ligt

Il futuro di De Ligt potrebbe essere lontano dalla Juventus, il difensore olandese infatti è corteggiatissimo dal Chelsea che ha pronta un’offerta irrinunciabile per accaparrarsi le sue prestazioni. L’idea dei Blues è di poter arrivare al difensore della Juventus sborsando una cifra complessiva di 100 milioni di euro, comprendendo però anche una contropartita tecnica.

La società bianconera vorrebbe solo denaro cash da investire poi sul mercato e mettere a segno altri colpi utili per la nuova Juventus di Allegri. La trattativa potrebbe quindi avere esito positivo, siamo solo all’inizio, ma a queste cifre c’è la possibilità che De Ligt possa partire, con la Juventus che si ritroverebbe comunque a fare plusvalenza, visti i 75 milioni di euro spesi nel 2019 per portarlo a Torino.

A questo punto quali potrebbero essere i possibili sostituti di De Ligt? Si parla al plurale anche perché la società deve ancora rimpiazzare la partenza di Chiellini ed andando via anche l’olandese dovrebbe inevitabilmente ricostruire il reparto difensivo. Sono attualmente tre i profili seguiti dagli uomini mercato bianconeri: Milenkovic, Badiashile e Koulibaly. Il primo ha già alle spalle cinque anni di Serie A con la maglia della Fiorentina, è un profilo interessante che però è seguito anche dall’Inter.

Per Badiashile, classe 2001 del Monaco, si tratterebbe più di una scommessa, anche se ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per diventare tra i difensori più forti al mondo. Il francese ha avuto grande impatto nel Monaco, si è conquistato il posto da titolare e potrebbe essere un ottimo investimento anche per il futuro. L’idea invece di Koulibaly è emersa da quando il senegalese si è ritrovato a contrattare un possibile rinnovo di contratto con il Napoli, in scadenza nel 2023, ma senza trovare fino ad ora un vero accordo. La Juventus potrebbe approfittarne, anche se risulta essere una trattativa davvero complicata. Staremo a vedere.