Tomori
La Juve ha deciso: tutto su Tomori e scambio con il Milan
Da Riccardo Martini
Dicembre 27, 2024
Il mercato della Juventus dipende molto dall’incontro che le due società avranno a Riad durante la semifinale di Supercoppa, infatti sul piatto resta Tomori, obiettivo dei bianconeri e visto come erede di Danilo. Le due società potrebbero quindi intavolare una trattativa lampo e concludere il tutto proprio prima di tornare dall’Arabia. La situazione è ben diverta rispetto al colpo Kalulu dell’estate, infatti il Milan non vuole fare sconti, pur trattandosi di un calciatore che non sembra essere più funzionale al progetto dei rossoneri.
La Juventus sa bene che non potrà dar vita all’affare della scorsa estate, ma ha in mente una proposta interessante per i rossoneri. L’operazione potrebbe riguardare circa 25 milioni complessivi, con un anticipo alla firma sotto forma di prestito oneroso e un riscatto indirizzato: non legato a un diritto come per Kalulu. Thiago Motta ha già dato il suo benestare per l’arrivo di Tomori alla Juventus, anche perché è un calciatore che conosce già il campionato italiano e non dovrebbe perdere tempo ad ambientarsi.
Questo tipo di operazione potrebbe essere finanziata dalla cessione di Arthur, che potrebbe andare al Betis e quella di Danilo. Quest’ultimo è finito nei radar del Napoli, ma potrebbe essere inserito proprio all’interno della trattativa di Tomori con il Milan. Infatti i rossoneri non sarebbero contrari ad un suo arrivo a Milano. Fonseca ha grande stima di Danilo che potrebbe essere un leader importante proprio per lo spogliatoio.
Questo tipo di operazione di mercato darebbe modo alla Juventus di ritrovarsi con un difensore praticamente già pronto ad inizio gennaio, senza dover attendere la fine per dar vita ad un’altra operazione di mercato. I tempi sono stretti, la Juventus ha fretta di dare un rinforzo a Thiago Motta ed è per questo che Tomori potrebbe rivelarsi la soluzione migliore. L’interessamento nei confronti di Hancko invece riguarderebbe un’operazione da fissare più per giugno, ora non c’è tempo per trattare con il Feyenoord.
Articolo precedente
Clamoroso Manchester United: frena per Zirkzee alla Juve ma offre Rashford a Giuntoli!
Articolo successivo
Marcus Thuram: auguro il meglio a mio fratello ma non alla squadra in cui gioca
Riccardo Martini