Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

pogba

La Juve e Allegri apparecchiano lo scambio per Pogba con il Manchester United

Da Riccardo Martini

Giugno 09, 2021

La Juve e Allegri apparecchiano lo scambio per Pogba con il Manchester United

Il sogno Paul Pogba potrebbe tramutarsi in realtà, almeno stando a quanto riportato quest’oggi da TuttoSport. Il centrocampista francese, attualmente al Manchester United, ha il contratto in scadenza nel 2022 e non ha alcuna intenzione di prolungarlo. Da tempo Pogba sta pensando di lasciare Manchester, ma le richieste della sua società sono state sempre troppo elevate.

Ora però, visto il contratto praticamente in scadenza, la società inglese non può pretendere cifre da capogiro, la valutazione di Pogba dovrebbe essere meno di 50 milioni di euro. La Juventus può sborsare tale cifra? Ovviamente il periodo che stiamo vivendo impedisce anche a società piuttosto blasonate di inoltrarsi in investimenti così onerosi, ma allora come si potrà arrivare a Pogba? Semplice, questo sogno potrebbe realizzarsi grazie a Cristiano Ronaldo.

L’attaccante portoghese potrebbe essere introdotto nella trattativa come contropartita tecnica, ovviamente il valore non è lo stesso, ma permetterebbe alla Juventus di sborsare una cifra molto inferiore ai 50 milioni di euro. Cristiano Ronaldo sarebbe poi ben contento di ritornare nella città che lo ha reso grande, proprio al Manchester United ha iniziato a vincere i primi trofei importanti della sua incredibile carriera e chiuderla lì, dove tutto è iniziato, sarebbe come una favola.

Paul Pogba tornerebbe anche lui volentieri alla Juventus, ha vissuto il periodo più felice della sua carriera di calciatore, vincendo trofei importanti e dando sfogo al suo grandissimo talento. La Juventus lo ha aiutato a diventare il grande campione che è ora, una società che ha sempre dichiarato di riaccoglierlo a braccia aperte e forse finalmente questo nuovo matrimonio si potrà fare. La Juventus necessita di rinforzi importanti a centrocampo e Pogba sarebbe l’uomo perfetto per Allegri.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini