juve
Real Madrid
La Juve contatta il Real Madrid per rinforzare le fasce: nuove voci dalla Spagna
Da Riccardo Martini
Settembre 11, 2020
In questo mercato alquanto particolare dovuto alla crisi economica che ha inevitabilmente colpito anche le società di calcio, si sta cercando di attuare colpi soprattutto intelligenti puntando su calciatori in scadenza o desiderosi di cambiare aria. A tal proposito la Juventus ha avuto modo di contattare in queste settimane anche Marcelo, terzino destro del Real Madrid che avrebbe voglia di poter giocare in Italia e perché no ritrovarsi insieme all’amico di tante battaglie come Cristiano Ronaldo.
E’ stato il quotidiano spagnolo AS a lanciare questa bomba di mercato, anche se la Juventus non è stata l’unica squadra italiana ad aver contattato gli agenti di Marcelo. Infatti anche l’Inter ha sondato il terreno, ma sia per i nerazzurri che per i bianconeri questa pista di mercato sembra essere improponibile. Al momento ciò che ha frenato entrambe le società è l’ingaggio del calciatore brasiliano, ancora piuttosto elevato e che si aggira intorno agli 8 milioni di euro.
L’Inter sta provando a liberarsi di quei calciatori che percepiscono uno stipendio piuttosto elevato e non sono la scelta principale del progetto Conte, vedi Godin, per questo sembra assurdo che possa poi accollarsi l’ingaggio di Marcelo. Per la Juventus però la storia non sembra essere tanto diversa, per questo al momento si è cercato di mettere in pausa questa possibile trattativa con il Real Madrid.
Molto a questo punto dipenderà dalla volontà dello stesso Marcelo, perché se il calciatore sarà disposto ad arrivare in Italia ed in modo particolare alla Juventus, dovrebbe necessariamente abbassarsi lo stipendio. E’ da anni che Marcelo viene accostato alla Juventus, ma poi alla fine non si è mai riuscita a concludere quest’operazione. Ora secondo AS la società bianconera ci sta provando nuovamente, ma anche stavolta la situazione non sembra essere così semplice. Effettivamente la squadra di Pirlo ha necessità di acquistare qualche terzino di rilievo, Danilo non ha mai convinto realmente.
Articolo precedente
Paratici si accorda con Giraud: qualora saltasse Suarez
Articolo successivo
Giroud in diretta video: sulle voci alla Juve
Riccardo Martini