Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Mané

La Juve accarezza l’idea Mané ed Allegri pensa ad un tridente prodigioso

Da Riccardo Martini

Giugno 09, 2022

La Juve accarezza l’idea Mané ed Allegri pensa ad un tridente prodigioso

Continua ad essere piuttosto intricato il mercato della Juventus, tra partenti e nuovi arrivi, non è così semplice delineare la squadra che avrà Allegri a disposizione ad inizio stagione. Intanto non si arrestano le voci di un interessamento da parte dei bianconeri per Sadio Mané, l’esterno del Liverpool sembra essere piuttosto deciso a cambiare squadra e la Juventus resta alla finestra.

Per ora non c’è stata alcuna offerta ufficiale, anche perché il prezzo del cartellino del calciatore del Liverpool si aggira intorno ai 40 milioni di sterline. Cifra molto alta per gli standard di mercato bianconeri, ma l’ultima offerta arrivata dal Bayern Monaco e rifiutata dai Reds, fa ben capire come la società inglese non voglia fare sconti. I tedeschi sono anche pronti ad arrivare ai 30 milioni di sterline, ma tale cifra non basterebbe.

La Juventus per ora sta sondando il terreno, ma sfumata l’operazione Di Maria, bisogna puntare su un nuovo calciatore di qualità e Mané sarebbe un acquisto davvero super. Ci si ritroverebbe con un attacco da sogno, la Juventus giocherebbe con il tridente Mané, Vlahovic e Chiesa. Stiamo dando libero sfogo alla fantasia, è vero, ma qualcosa di grosso è in serbo per il mercato dei bianconeri, un nome di spicco in attacco arriverà, bisognerà solo capire chi sarà.

Inoltre sappiamo come Chiesa non possa essere immediatamente disponibile, quindi probabilmente si avrà la necessità anche di puntare su un altro esterno di attacco. Per ora pensiamo al possibile tridente tutto fantasia, con la Juventus che giocherebbe con Mané, Vlahovic e Chiesa. Sarebbe interessante vedere il calciatore senegalese nel nostro campionato. Tra l’altro ha trent’anni, nel pieno della sua maturità calcistica, ma non più così giovanissimo, per questo le pretese del Liverpool sembrano essere un po’ esagerate.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini