La formazione di Pirlo per Barcellona-Juventus con un solo centrale: tifosi perplessi

Barcellona-Juventus

Barcellona-Juventus

Un match più importante di quanto si possa immaginare questo Barcellona-Juventus. Una partita che vale soldi, ma anche il primo post nel girone, coi bianconeri chiamati a vincere con due gol di scarto, segnando però almeno tre reti. Per farlo, a quanto pare Pirlo sta pensando ad una formazione assolutamente inedita che, dando uno sguardo ai social, pare non convincere più di tanto i tifosi bianconeri. Un po’ forzate le scelte in difesa tra infortuni e giocatori che in questo momento non possono certo giocare tutte le partite, ma le perplessità restano.

Come si può notare a fine articolo, infatti, la prospettiva è quella di affrontare questo Barcellona-Juventus con un solo centrale di ruolo, vale a dire Bonucci. Uno schieramento a tre, caratterizzato però dalla presenza di due terzini come Alex Sandro e Danilo che, diciamocelo, non ha mai convinto del tutto in questo inizio di stagione. Ovviamente la parola passa al campo, al netto dei dubbi che chiunque può avere.

Dunque, una partita da giocare seriamente, sia per coltivare qualche speranza di primato nel girone, sia per dare un segnale ad una big d’Europa dopo la brutta partita disputata dai bianconeri a Torino alcune settimane fa. A seguire, in ogni caso, trovate il recap riguardante le probabili formazioni di Barcellona-Juventus, con le informazioni del caso su come guardare la partita in diretta TV.

Barcellona-Juventus in diretta  ore 21 su Canale 5, Sky Sport Uno e Sky Sport 252 con le seguenti formazioni preannunciate da Sky, secondo gli ultimi aggiornamenti che arrivano dalla Spagna:

Barcellona (4-2-3-1): Neto; Dest, De Jong, Lenglet, Jordi Alba; Pjanic, Busquets; Messi, Pedri, Coutinho; Griezmann. All. Koeman.

Juventus (3-4-1-2): Buffon; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Arthur, McKennie, Chiesa; Ramsey; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo.