La formazione della Juventus 2023 con tutti gli obiettivi di mercato portati a Torino

Juventus
Il mercato della Juventus è entrato nel vivo, sono tanti i nomi accostati alla squadra bianconera, ma sembra piuttosto chiaro a tutti come solo alcuni colpi potranno effettivamente andare in porto. Intanto però c’è la voglia di poter creare qualcosa di importante e gli obiettivi di Allegri sono ben chiari per migliorare la qualità della squadra. L’idea è di poter dare una svolta a tutti i reparti, quindi partire dalla difesa, passare per il centrocampo ed arrivare all’attacco.
Per ogni zona c’è un calciatore richiesto dal mister bianconero e vediamo nel dettaglio come potrebbe essere a questo punto la formazione della Juventus se tutti i colpi di mercato andassero a segno. Ritroveremo il solito Szczesny tra i pali, con la difesa formata da Cuadrado, De Ligt, Koulibaly e Pellegrini, mentre a centrocampo spazio a Milinkovic-Savic, Locatelli e Pogba. Il tridente d’attacco sarebbe spettacolare con Chiesa, Vlahovic e Di Maria.
Parliamo quasi di utopia, ma la Juventus spesso ci ha saputo stupire quando si parla di calciomercato e visto il restyling massiccio previsto per quest’estate, è lecito sognare. Sono tanti i calciatori che non vestiranno più la maglia della Juventus, c’è bisogno di un ricambio importante in tutti i reparti, ma è importante anche approfittare delle occasioni che il mercato propone. Alla fine i nomi nuovi citati sono quasi tutti in scadenza di contratto, come ad esempio Pogba e Di Maria che già sanno che non giocheranno più rispettivamente nell Manchester United e nel PSG.
Koulibaly è invece in scadenza nel 2023, De Laurentiis ha fatto sapere che non punterà su un rinnovo al rialzo, starà quindi al difensore decidere cosa fare. Anche per Milinkovic-Savic si avvicina la scadenza con la Lazio e se Lotito non vorrà perderlo a zero dovrà abbassare le pretese economiche. Sono nomi importanti che però si ritrovano con una situazione contrattuale che può agevolare proprio la Juventus.