La formazione della Juve con Vlahovic e Zakaria: come Allegri cambia la squadra

Juve

Juve

La Juve si sta trasformando in questo calciomercato invernale ormai terminato, sono arrivati colpi importanti come Vlahovic e Zakaria che aggiungono qualità e peso per la manovra bianconera. Allegri avrà dalla sua parte l’imbarazzo della scelta nel mettere in campo la sua nuova Juventus, ci sono infatti diverse opzioni sulle quali poter lavorare e garantire finalmente a questa squadra di poter dar vita ad un calcio più interessante.

Servivano pedine nuove ed importanti in attacco e nel centrocampo bianconero, Allegri è stato accontentato e vediamo quale potrebbe essere la probabile formazione della Juventus con questi nuovi innesti. Si potrà creare una squadra più poliedrica, a seconda anche dell’avversario che si avrà di fronte, applicare cambi di modulo in corsa e risolvere problematiche quando la situazione tenderà ad essere più complicata.

Con Vlahovic e Zakaria si potrebbe dar vita anche ad un centrocampo a rombo con Dybala dietro la coppia di attacco composta da Vlahovic e Morata, ma le soluzioni sono davvero tante e potrebbe esserci anche l’ultima sorpresa con l’arrivo di Nandez dal Cagliari. Possiamo delineare a questo punto una probabile formazione con un semplice 4-4-2 inserendo i nuovi acquisti, con la possibilità di Nandez.

Ecco allora che si presenterebbe Szczesny in porta, Alex Sandro, De Ligt, Bonucci e Cuadrado in difesa, un centrocampo con McKennie, Zakaria, Locatelli e Nandez, infine la coppia in attacco con Vlahovic e Dybala. Questa potrebbe essere una formazione tipo, ma come già detto in precedenza si potrebbe puntare anche su altri moduli e soluzioni, con un 4-3-3 e così via. Allegri non sembra avere più scuse, la società ha cercato di fare il possibile per raddrizzare una stagione che era iniziata piuttosto male e puntare su nuovi calciatori che possano essere utili al gioco dell’allenatore bianconero.