La critica di Pirlo a Dybala: “glielo ripeto tutti i giorni”
Da Enrico Cantone
Dicembre 01, 2020
Pirlo in conferenza ha spiegato cosa sbaglia Dybala e cosa continua ripetergli. Intanto domani lo lascerà in panchina per non rischiarlo e trovarlo a disposizione contro il Torino in cui mancherà Morata. Stessa sorte per Cuadrado e Danilo che domani rifiateranno dopo aver giocato praticamente sempre.
Per Pirlo, Dybala deve giocare il più possibile vicino alla porta. E quando per la sua indole tende ad arretrare non deve perdersi in dribbling che gli fanno solo sprecare energia e non essere poi lucido sotto porta. Pirlo, quindi la pensa in maniera diametralmente opposta ad Allegri che invece non voleva Dybala come centravanti. Troppo facile da marcare spalle alla porta e con un fisico che non resiste alle cariche dei difensori. Per Allegri Dybala doveva partire da dietro, sfornare assist o trovare l’inserimento senza marcatura per colpire. Due modi molto diversi di vedere un giocatore. Il ruolo di attaccante puro Paulo lo ricoprì quando giocava nel Palermo.
Ecco le parole di Pirlo:
Paulo gioca vicino all’attaccante, ma nella sua indole è normale abbassarsi e toccare un po’ più di palloni senza avere l’uomo attaccato. Glielo ripeto tutti i giorni che deve giocare in certi tipi di spazi ed esser libero di trovare la giocata vincente. Quando viene a giocare al di là del centrocampo deve giocare facile e non deve perdersi per portare palla anche perché così perde energie e invece deve essere lucido per esaltare le sue qualità”.
Ecco il Video:
Articolo precedente
Nuovo stop per il difensore: problema durante la rifinitura
Articolo successivo
Pirlo sulle critiche: vuol dire che sto dando fastidio
Enrico Cantone