De Ligt
La cessione di De Ligt per finanziare 3 acquisti: la situazione in casa Juventus
Da Riccardo Martini
Luglio 13, 2022
Potrebbe avvenire tra poche ore la cessione di De Ligt al Bayern Monaco, attualmente l’unica squadra che sembra accontentare le richieste della Juventus. Dall’addio dell’olandese però potranno arrivare tre rinforzi importanti per la squadra di Allegri che già può contare sui nuovi arrivati Di Maria, Pogba e Cambiaso. La notizia è stata diffusa da “La Repubblica” che evidenzia come dal denaro che si otterrà dalla cessione di De Ligt, si potranno mettere a segno altri tre colpi di mercato per completare al meglio la rosa e permettere alla Juventus di essere competitiva su più fronti.
Pogba è stato piuttosto chiaro, bisogna riportare lo scudetto a casa e per farlo c’è la necessità che tutti remino nella stessa direzione e ci sia un comparto tecnico di giocatori di qualità. I tre possibili nuovi innesti in arrivo dopo la cessione di De Ligt potranno essere il centrale difensivo tanto richiesto da Allegri e qui il nome di Gabriel dell’Arsenal inizia ad essere tra i più gettonati.
Non solo però perché si potrà migliorare la questione terzini, con l’affondo finale nei confronti di Molina e soprattutto migliorare la trequarti bianconera con l’innesto di Zaniolo. Insomma non sarebbe un problema per la Juventus lasciar partire De Ligt, anche perché con i suoi soldi si potrà migliorare notevolmente la rosa, riuscendo a piazzare colpi di mercato che ormai sono diventati una vera e propria telenovela per i dirigenti bianconeri.
L’elemento di spicco sarebbe senza dubbio Zaniolo, ormai per molti dato per certo alla Juventus, ma bisogna ancora trovare la quadra giusta. Non c’è infatti ancora un accordo con la Roma, seppur i giallorossi abbiano da tempo aperto alla cessione del giovane nazionale azzurro. I tempi però iniziano a stringersi ed Allegri ha intenzione di avere la squadra al completo per l’inizio della stagione.
Articolo precedente
Un esercito di “cedibili”, più di 10 giocatori sul mercato: la Juve ora deve vendere
Articolo successivo
Juve entra forte su Bremer: in ballo anche Gatti al Toro
Riccardo Martini