JuveMagazine Logo JuveMagazine

Kostic

Kostic sempre più lontano dalla Juventus oggi: i tifosi non approvano

Da Riccardo Martini

Agosto 31, 2023

Kostic sempre più lontano dalla Juventus oggi: i tifosi non approvano

Non è stato un mercato in entrata entusiasmante per la Juventus, ma il compito di Giuntoli era di riuscire ad abbassare il monte ingaggi e liberarsi di quei calciatori ritenuti poco utili al progetto tecnico. Questo significa che ci saranno ancora delle uscite, con Kostic che sembra essere il nome caldo di questi ultimi giorni di calciomercato. Manca ormai pochissimo alla chiusura di questa sessione estiva e l’esterno della nazionale serba sembra finalmente pronto a lasciare la Juventus.

Come riportato da calciomercato.it Kostic ha aperto alla possibilità di andare in Premier League e nel dettaglio gradirebbe la destinazione West Ham. La Juventus sta quindi iniziando a trattare con il club inglese per la cessione, ma non richiederà una cifra più bassa dei 10 milioni di euro. Prezzo che sembra essere gradito al West Ham, anche se non potrà affondare il colpo finché non ci sarà una cessione.

I tempi sono molto ristretti e bisogna quindi velocizzare questa possibilità di mercato, provando in questo modo a liberarsi di un calciatore che non sembra essere più così gradito ad Allegri. La rosa della Juventus inevitabilmente è stata ridimensionata dopo la mancata qualificazione alle coppe europee. Si ritroverà a giocare una partita a settimana, quindi non c’è necessità di avere in rosa troppi calciatori, soprattutto se non sono poi utili ad Allegri.

Le casse bianconere hanno inoltre necessità di respirare e questi milioni provenienti dalla cessione di Kostic saranno più che utili. Sembra proprio che la Juventus più di quanto fatto sul mercato non potesse fare, Giuntoli ha avuto un compito arduo, ma si stanno costruendo solo le basi per la rinascita di questa squadra che, in poco tempo, deve per forza ritornare ad essere protagonista. Si spera che già da quest’anno possa arrivare qualche soddisfazione.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini