Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Koopmeiners

Koopmeiners finalmente in gol: bel colpo di testa con la maglia dell’Olanda

Da Riccardo Martini

Novembre 17, 2024

Koopmeiners finalmente in gol: bel colpo di testa con la maglia dell’Olanda

Koopmeiners ha finalmente trovato la via del gol in questa stagione, seppur con la maglia dell’Olanda. La sua Nazionale, infatti, nella serata di sabato ha ufficialmente conquistato la qualificazione ai quarti di finale della UEFA Nations League 2024-25 grazie alla vittoria per 4-0 contro l’Ungheria. Match senza storia quello che è andato in scena ad Amesterdam per il Gruppo 3 della Lega A.

La squadra di Ronald Koeman è arrivata alla partita a pari punti con l’Ungheria, terza in classifica, ma la vittoria le ha permesso di guadagnare tre punti di vantaggio sugli avversari nel girone, con una sola partita rimasta, e non potrà essere raggiunta nell’ultima giornata di gioco grazie al suo record superiore negli scontri diretti contro il Trikolor.

Poco dopo la ripresa della partita, è stato assegnato un rigore all’Olanda: Tamas Nikitscher è stato ritenuto colpevole di aver toccato con la mano dentro l’area di rigore in seguito all’intervento del VAR, e Wout Weghorst ha trasformato il suo tiro dal dischetto, portando in vantaggio i padroni di casa.

Tijjani Reijnders e Donyell Malen hanno avuto occasioni per incrementare il vantaggio nei minuti successivi, ma entrambi i giocatori hanno trovato il portiere ungherese Denes Dibusz in ottima forma. Tuttavia, l’Olanda non si è fatta negare il gol, visto che i padroni di casa hanno segnato il secondo gol al 12° minuto di recupero alla fine del primo tempo grazie a Cody Gakpo , che ha trasformato il secondo rigore della partita per la sua squadra dopo un fallo di Zsolt Nagy .

Denzel Dumfries ha poi segnato il 3-0 al 64° minuto con una volée dall’interno dell’area di rigore, prima che Teun Koopmeiners realizzasse il quarto gol più tardi, con l’Olanda netta vincitrice dello scontro diretto con l’Ungheria in Nations League. Il video del gol siglato dal centrocampista bianconero è disponibile in rete.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini