Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

calciomercato

Kiwior solo per iniziare: la Juve va forte sui giovani ora

Da Riccardo Martini

Dicembre 15, 2022

Kiwior solo per iniziare: la Juve va forte sui giovani ora

La Juventus sta lavorando per creare la squadra del futuro, ma consolidando già qualche nome importante per quanto riguarda la rosa del presente. Per questo è interessante la politica di mercato in vista soprattutto dell’estate, poter rinforzare la squadra con profili giovani di talento e che non abbiano un costo troppo elevato. Bisogna come sempre dare un occhio al bilancio e se partiranno molti calciatori che hanno il contratto in scadenza o uno stipendio piuttosto elevato, si cercherà di blindare invece i giovani che sono fonte di concretezza e speranza per questa Juventus.

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la società bianconera ha deciso di blindare il giovane Samuel Iling, che ha avuto modo di essere aggregato quest’anno in prima squadra dopo essersi ben distinto nell’Under23 della Juventus. Iling ha potuto quindi rinnovare il suo contratto fino al 2026, ma c’è anche l’opzione per un anno in più.

L’esterno inglese è senza dubbio tra i profili più interessanti e la dirigenza bianconera ha deciso di garantirgli un nuovo contratto che possa legarlo per tanti altri anni a questi colori. Altro obiettivo risulta essere quello di rinnovare anche Locatelli, uno de centrocampisti più importanti per la Juventus e che ha dimostrato di essere già un veterano con questa maglia, nonostante insomma sia ancora piuttosto giovane.

Per quanto riguarda il mercato estivo, come già accennato in precedenza, sono sempre i giovani i protagonisti da ricercare per i talent scount della Juventus. Per questo si stanno seguendo con molta attenzione le prestazioni di Jakub Kiwior dello Spezia e che ha disputato un buon Mondiale con la sua Polonia, difensore ostico e molto attento. Altro profilo individuato dagli uomini mercato della Juventus è Ivan Fresneda del Valladolid, classe 2004 e terzino che si è contraddistinto in prima squadra.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini