Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

kean

Kean titolare fra le due punte: e Allegri rivoluziona anche la difesa

Da Enrico Cantone

Ottobre 15, 2022

Kean titolare fra le due punte: e Allegri rivoluziona anche la difesa

Difesa che prende troppi gol si cambia e attacco che non segna si cambia. E’ questa la sintesi del tema di oggi. La Juve ha l’ennesima gara banco di prova e il Mister Allegri tenta cambiamenti forti per cercare di dare una scossa e una svolta alla squadra.

Ma cominciamo dalla difesa che Allegri ha accusato di essere fragilina e prendere troppi contropiedi. Proprio per questo dovrebbe mantenere il 4 4 2 ma a sorpresa nella linea difensiva dovrebbe mettere fuori Bonucci. L’ultima colonna della BBC si siederà per far posto a Bremer e a Danilo.

Dunque, Bremer si riprende il posto ceduto a Rugani e affronta la sua ex squadra. Mentre Danilo viene spostato al centro. Il suo posto di terzino passa a Cuadrado mentre a sinistra ci sarà Alex Sandro.

L’altra mossa sorpresa sarà in attacco dove la spalla di Vlahovic dovrebbe essere Kean. Il ragazzino da 38 milioni di euro avrà finalmente una chance per 90 minuti ma soprattutto nel suo ruolo di punta. Di solito Max lo schierava fuori ruolo come esterno di sinistra.

Il centrocampo non dovrebbe riservare molte sorprese con il ballottaggio tra Locatelli e Paredes. Poi ci saranno Rabiot e Kostic sulla sinistra e Mckennie a destra.

Insomma una squadra cosiddetta maschia in cui verrebbero sacrificati i più tecnici ma fragili come Miretti, Paredes.

In panchina dunque si siederà anche Milik nonostante sembrasse uno dei giocatori più in forma del momento. Ma potrebbe rappresentare l’arma della panchina. In porta il solito Szczesny che da quando ha superato l’infortunio ha scalzato Perin che però era  in stato di forma.

Sul polacco molti dubbi per la sua paura di uscire dai pali che condiziona molto la squadra su cross e calci d’angolo.

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone