Kean interessa in Spagna, tre club sul centravanti della Juventus

Moise Kean of Juventus celebrates after scoring the goal of 1-0 Torino 30-03-2019 Allianz Stadium Football Serie A 2018/2019 Juventus - Empoli Photo Daniele Buffa / Image Sport / Insidefoto
Otto presenze da titolare in campionato, una in Champions League, complessivamente 26 presenze ufficiali in questa stagione e, soltanto, 4 gol: è questo il ruolino di marcia di Moise Kean nell’anno del ritorno alla Juventus. Il rendimento del classe 2000 non può definirsi soddisfacente.
Kean è arrivato a fine agosto con troppe aspettative: la Juventus aveva pochi giorni per reagire alla partenza di Cristiano Ronaldo, alla fine si scelse un’opzione low-cost (almeno per il momento) e che potesse rappresentare anche un buon investimento per il futuro. Kean ha deluso così tanto che dopo qualche mese la Juventus ha chiuso una delle operazioni di mercato più importanti negli ultimi anni, assicurandosi Dusan Vlahovic.
Quale futuro, allora, per Kean? E’ probabile che la Juventus abbia già pianificato un addio anticipato del 12 volte nazionale italiano. Kean è stato acquistato dall’Everton con una formula particolarissima: prestito biennale oneroso (in totale 7 milioni di euro) e obbligo di riscatto fissato a 28 milioni di euro (pagabili in più anni) e 3 di bonus, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nella prossima stagione. Insomma, la partenza di Kean in estate eviterebbe di trovarsi nel giugno del 2023 obbligati a riscattare un calciatore su cui sembra che siano in pochi a credere nella Juve.
Ed è quindi normale che si parli di Kean in chiave mercato. L’ex Everton e PSG resta uno degli attaccanti più futuribili nel Vecchio Continente, in Spagna si parla di tre club interessati al suo profilo. C’è, ad esempio, il Villarreal: proprio il club rivale della Juve negli ottavi di finale di Champions League potrebbe farsi avanti per il quasi 22enne. Più defilati Atletico Madrid e Siviglia: i “colchoneros” avvieranno un importante rinnovamento dell’organico in estate, mentre in Andalusia c’è il solito Monchi pronto a scommettere su giovani promettenti da valorizzare. Per Kean non c’è proprio più futuro alla Juve?