Kean è uno spettacolo, ecco il diagonale che stende il Milan!

kean milan

E’ un periodo davvero incredibile quello che sta attraversando Moise Kean: la giovane stellina della Juventus sta segnando a ripetizione tra nazionale e club, una serie clamorosa considerata l’età del centravanti e il rapporto col minutaggio concesso da Allegri. Kean è stato decisivo anche nella vittoria della Juventus contro il Milan, siglando il gol del definitivo 2-1 a cinque minuti dalla fine.

Una rete che è ancora più importante considerato che arriva dopo una settimana non semplicissima: le polemiche per i fatti di Cagliari l’hanno ingiustamente coinvolto, lui ha risposto da vero campione mostrando anche una tenuta mentale che lascia ben sperare per il futuro. Il tutto senza dimenticare che Allegri l’aveva escluso dall’undici titolare. In questa stagione Kean ha una media strabiliante con un gol ogni 60 minuti: insomma, la nazionale sembra aver trovato finalmente quel bomber di cui aveva tanto bisogno.

La partita è stata dai due volti: primo tempo tutto a favore dei rossoneri, in vantaggio meritatamente all’intervallo col gol di Piatek. Nella ripresa è scesa in campo tutta un’altra Juventus: i campioni d’Italia hanno prima pareggiato col perfetto rigore di Dybala, poi l’argentino ha lasciato il suo posto proprio a Kean, match-winner.

All’85’ Calabria prova a uscire dal disimpegno con un tocco centrale: abilissimo Pjanic ad anticipare a centrocampo, il bosniaco porta poi palla e vede il perfetto movimento a smarcarsi del giovane compagno di squadra. Kean, da posizione defilata, non ha poi lasciato scampo a Reina con un diagonale bellissimo che ha mandato in delirio tutto lo Stadium.

Il gol vittoria vale altri tre punti per la Juventus che vola a +21 sul Napoli secondo: nel caso in cui i partenopei dovessero perdere domani sera col Genoa, lo scudetto sarà matematico con sette giornate d’anticipo!