Kean è della Juve, il contratto: da punta di riserva a sostituto di Ronaldo
Da Enrico Cantone
Agosto 28, 2021
Doveva arrivare già lo scorso anno ma nel ruolo di punta di riserva per far rifiatare i titolari. Torna adesso alla Juve con un peso ingombrante, sostituire Cristiano Ronaldo.
La Juve sembra credere nel giovane attaccante rifiutato da PSg ed Everton. Lo riporta a casa con un prestito biennale con obbligo di riscatto nel 2023.
Ma la Juve dalla partenza di Ronaldo ha ottenuto una liquidità di quasi 60 milioni di euro e ci si aspetterebbe qualcosa di più.
Chiaro che a tre giorni dalla fine era importante piazzare un colpo per dare almeno un attaccante alla Juve.
Kean al momento è stato anche riconvocato da Mancini per una seconda vita in Nazionale. Su di lui pesa anche l’aspetto caratteriale che lo porta a non rispettare le regole e indispettire gli allenatori. proprio a causa del suo comportamento Mancini decise dopo la scarsa applicazione in allenamento e in un’amichevole di punirlo con l’esclusione dalla Nazionale.
Il PSG l’ha rispedito a casa perchè ha potuto puntare in alto. Ma l’Everton non ne vuole sapere e alla prima partita il giocatore ha confermato i pregiudizi facendosi espellere.
La Juve in attacco aveva preso solo Kaio Jorge, già infortunato e diciannovenne. Bisogna capire se col tesoretto da Ronaldo la Juve si accontenta di Kean non avendo altre occasioni a tre giorni dalla fine del calciomercato.
Chiaro che i dirigenti Juve non possono fare miracoli in così poco tempo. Il comportamento del portoghese è stato a dir poco scorretto.
Articolo precedente
Kean torna alla Juve, arrivano conferme: bianconeri costretti all’impegno economico
Articolo successivo
Danilo regista: e Allegri pensa alla sorpresa per coprire la zona Ronaldo
Enrico Cantone