Kanté è più di un’idea per la Juventus: la situazione aggiornata

Kanté
Sta circolando in queste ore una voce di mercato che riguarda Kanté e la Juventus. Il centrocampista del Chelsea è in scadenza di contratto, a giugno 2023 dirà con molta probabilità addio ai Blues, anche perché la società inglese non è intenzionata a proporgli un rinnovo. Stando a quanto riportato quest’oggi da La Repubblica ci potrebbe essere anche un interesse da parte della Juventus.
Kanté ha senza dubbio delle qualità importanti, ha vinto molto, ma nelle ultime stagioni ha dovuto fare i conti con diversi infortuni che lo stanno tenendo spesso fuori dal campo. Non sarà infatti con la Francia per i Mondiali in Qatar e non ci sono al momento troppe rassicurazioni sulla sua condizione fisica. Un calciatore che spesso è soggetto ad infortuni non è di certo quello di cui ha bisogno la Juventus, che a prescindere sicuramente non farà un’offerta per averlo a gennaio.
Il Chelsea vorrebbe provare infatti a vendere durante il mercato invernale, ma è alquanto probabile che lo perderà a zero proprio in estate. La Juventus resta sicuramente alla finestra, ma dovrebbero esserci diversi fattori favorevoli per arrivare effettivamente ad avere Kanté durante il calciomercato estivo. In primis bisogna sfoltire proprio il reparto di centrocampo bianconero con offerte importanti.
I tre principali indiziati a lasciare la Juventus in estate sono McKennie, Rabiot e Paredes, ma molto dipenderà se la società riuscirà ad avere qualche guadagno dalla cessione dello statunitense. Rabiot è in scadenza e Paredes dovrebbe essere riscattato, ma per il momento tale ipotesi non sembra essere percorribile. Insomma Kanté è sicuramente un profilo importante, ma non alle condizioni attuali, bisognerà capire se in estate ci saranno cambiamenti importanti. Troppi punti interrogativi sono al momento sul piatto dei vari dirigenti, vige al momento soprattutto incertezza.