Juventus pronta alle alternative a Koopmeiners in caso di mancato accordo con l’Atalanta

Koopmeiners

Koopmeiners

La nuova Juventus è ancora un cantiere aperto, con qualche altra importante pedina che dovrà arricchire la rosa bianconera. Il nome più gettonato da mesi è quello di Koopmeiners, ma si tratta di un’operazione che si sta complicando non poco. Il problema è quanto chiede la famiglia Percassi per far partire il centrocampista nerazzurro, una cifra che si aggira intorno ai 60-65 milioni di euro.

L’Atalanta è consapevole da tempo della volontà di Koopmeiners di lasciare il club bergamasco, ma non vuole di certo fare sconti. La Juventus non ha modo di sborsare una somma così elevata, si stava lavorando sulle contropartite tecniche, ma la trattativa sembra essere davvero molto complicata. Intanto però l’Atalanta avrebbe già trovato il sostituto di Koopmeiners e si tratta di Matthew Sean O’Riley, centrocampista classe 2000 di origini inglesi, ma nazionale della Danimarca.

Mancino di piede, abile regista, ma soprattutto ha grande familiarità con il gol ed è sotto contratto fino al 30 giugno 2027 con il Celtic Glasgow. Il prezzo del suo cartellino è di 25 milioni di euro. Stando a quanto riportato da Tuttosport sembra che la Juventus si sia messa anche lei sulle tracce del centrocampista danese, visto il difficile accordo da stilare con l’Atalanta per Koopmeiners. Un’azione di disturbo, ma anche una volontà di trovare un calciatore che possa almeno in parte somigliare proprio all’olandese.

Insomma se l’Atalanta fa la dura per Koopmeiners, ecco che la Juventus vuole soffiarle il suo sostituto. Giuntoli chiaramente ha come obiettivo principale proprio il centrocampista olandese, ma questo pugno di ferro adottato dall’Atalanta non piace e spera che questa mossa di mercato possa in un certo senso ammorbidirla sulla questione. Si tratta al momento solo di un primo contatto con l’entourage del calciatore del Celtic Glasgow, bisogna ora capire come reagirà proprio l’Atalanta.