calciomercato Juventus
Giuntoli stregato da Bouaddi: pronta la prima offerta, lo vuole subito a Torino
Da Alberto De Marco
Novembre 08, 2024
Durante l’ultima partita di Champions League tra Juventus e Lille, il centrocampista Bouaddi ha attirato l’attenzione di Motta e Giuntoli grazie al suo talento e alla sua visione di gioco. Tuttavia la Juventus non è l’unica squadra interessata: anche il Milan sta monitorando da vicino le sue qualità, intravedendo in lui un potenziale rinforzo per il futuro. La concorrenza per assicurarsi Bouaddi sembra quindi destinata ad aumentare, alimentando il mercato attorno al talento francese. Stando a voci di mercato, la richiesta del Lille sarebbe di 18 milioni di euro. Un investimento che, considerando sia la giovane età sia il potenziale del giocatore, potrebbe rivelarsi accessibile per la Juventus, sempre alla ricerca di rinforzi di qualità per il reparto di centrocampo.
Conosciamo meglio questo giovane talento: Ayyoub Bouaddi, classe 2007, è un promettente centrocampista francese. In patria viene spesso paragonato ad Adrien Rabiot, ex giocatore della Juventus, per via delle caratteristiche che li accomunano: fisico imponente, ottima visione di gioco e abilità negli inserimenti offensivi. Il ragazzo inizia la sua carriera nel 2021 proprio nel Lille, che lo ha pescato dalle giovanili del Creil. Nel 2023 arriva il suo debutto, Paulo Fonseca lo schiera in campo facendolo diventare il più giovane debuttante di sempre nelle competizioni europee (in Conference League) a solo 16 anni e tre giorni.
Il giocatore ha tutte le carte in regola per raggiungere traguardi importanti ed è considerato uno dei prospetti più interessanti della sua generazione. Resta da vedere quale sarà la squadra che riuscirà a garantirsi le prestazioni del giovane francese, trasformando una scommessa in un possibile pilastro del calcio europeo.
Articolo precedente
Anche la Gazzetta cede: manca un rigore chiaro all’Arsenal per fallo di Sommer
Articolo successivo
Cominciano ad esserci gli incastri giusti per portare Zirkzee alla Juventus
Alberto De Marco