Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Donnarumma

Juventus nuovamente alla carica per Donnarumma: cosa sappiamo al momento

Da Riccardo Martini

Marzo 16, 2022

Juventus nuovamente alla carica per Donnarumma: cosa sappiamo al momento

La scorsa estate la Juventus ha provato a portare Gigio Donnarumma tra le proprie fila, ma l’offerta più allettante del PSG ha spinto il portiere ex Milan verso Parigi. Dopo un anno però lo scenario potrebbe nuovamente cambiare per Donnarumma e la Juventus, riuscendo finalmente a portare a termine una trattativa che è sempre stata considerata fin troppo complessa.

Come sarà possibile un colpo di questo genere? Bisogna partire dal presupposto che a Parigi non sono rimasti molto soddisfatti del rendimento di Donnarumma ed è stato messo fortemente in discussione soprattutto dopo il fallimento in Champions League contro il Real Madrid. Un suo errore è costato caro alla squadra parigina ed immediatamente Donnarumma è finito sul patibolo.

La stampa francese non ha avuto pietà per il portiere della Nazionale italiana che sta pensando seriamente di poter cambiare aria già durante quest’estate. D’altronde lo stesso Paris Saint Germain non sembra essere soddisfatto dell’acquisto, Donnarumma non viene utilizzato da Pochettino come titolare fisso, è stato il portiere di Champions, ma nelle altre competizioni gli è stato spesso preferito Navas.

Un dualismo che non fa di certo bene alla squadra, in genere il portiere scelto ha quasi sempre la titolarità, ma nel Paris Saint Germain si è creata un bel po’ di confusione a riguardo. Donnarumma quindi non è assolutamente indispensabile e la Juventus resta vigile alla finestra. L’idea di poter puntare su Gigio è ancora forte, ma chiaramente bisogna piazzare Wojciech Szczesny.

Proprio il portiere polacco continua ad essere l’ago della bilancia di questa trattativa, perché solo se lascerà la Juventus sarà possibile buttarsi nuovamente a capofitto su Donnarumma. La dirigenza bianconera spera di riuscire in quest’impresa, anche perché il Paris Saint Germain non sembra avere intenzione di proseguire con il portiere italiano, stando alle varie indiscrezioni provenienti da Parigi.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini