fiorentina
Juventus
Pagelle
Juventus-Fiorentina 3-2, spettacolo targato Tévez-Llorente
Da Enrico Cantone
Aprile 29, 2015
La Juventus era impegnata nel match contro la Fiorentina. I bianconeri, dopo essere andati in svantaggio, si sono imposti per 3-2 grazie alla rete di Fernando Llorente ed alla doppietta di Carlos Tévez. Ecco le pagelle degli uomini di Massimiliano Allegri:
Buffon 6: il numero uno bianconero non ha colpe su entrambi i goal, per il resto gioca una partita quasi da spettatore.
Evra 6,5: l’ex capitano della Nazionale francese ormai è parte integrante della Juventus, gioca molto bene ed ha il merito di regalare a Tévez l’assist del 2-1.
Chiellini 5,5: la sua non è una pessima partita ma il fallo da rigore che causa sul momentaneo 2-1 è di un’ingenuità assurda.
Barzagli 7: partita perfetta per l’ex difensore del Palermo. Corsa, grinta e classe a servizio della squadra, quando è in forma è tutto più facile.
Lichsteiner 6,5: non fa una partita memorabile ma comunque cavalca la fascia come ai bei tempi, con la difesa a 4 ne risente un po’ la sua fase offensiva.
Sturaro 6,5: grandissima partita del giovane centrocampista classe ’93, tantissima corsa a servizio della squadra e qualche inserimento interessante. La sensazione è che stia entrando a meraviglia nei meccanismi di Massimiliano Allegri. (Padoin s.v.)
Pirlo 5,5: realizza, su punizione, l’assist del momentaneo 1-1 ma causa un rigore come se fosse un esordiente, da lui non è perdonabile. (Vidal 6)
Marchisio 6,5: ormai è confermato, quando lui è in campo la Juventus gioca un altro sport. Il Principino è diventato fondamentale negli equilibri della squadra.
Pereyra 6,5: non gioca un primo tempo memorabile ma nella ripresa fa qualche giocata interessante. (Ogbonna s.v.)
Tévez 7: i due goal dell’Apache sono fondamentali ma, questa sera, in campo non si muove molto bene. Resta comunque il fatto che si sta parlando di un campionissimo.
Llorente 6,5: prima va vicino ad un goal molto bello utilizzando tutto il suo fisico, poi guida la rimonta bianconera con un’incornata su cui Neto non può nulla.
Articolo precedente
Zuliani impazzisce con la doppietta di Tevez: lo Scudetto è vicinissimo! (Video)
Articolo successivo
VIDEO – Tevez deride Rudi Garcia: ecco la reazione dell’allenatore della Roma!
Enrico Cantone