Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Juventus, Chiesa obiettivo last-minute (con El Shaarawy sullo sfondo)

Da Enrico Cantone

Settembre 22, 2020

Juventus, Chiesa obiettivo last-minute (con El Shaarawy sullo sfondo)

Archiviato il colpo Morata che dà, finalmente, a Pirlo un nuovo centravanti, la Juventus va ora alla ricerca di qualche colpo last-minute che possa completare definitivamente l’organico. Molto dipenderà anche da eventuali cessioni nel finale di questa complicatissima sessione di calciomercato ed è per questo motivo che va monitorata la situazione relativa a Douglas Costa.

Il brasiliano è seguito da mesi dal Manchester United, i “red devils”, con l’affare Sancho che sta per sfumare definitivamente, potrebbero affondare il colpo nei prossimi giorni. Ma, al contrario di quanto preventivato, è un altro club di Premier League ad essere oggi in vantaggio su Douglas: è il Wolverhampton e il regista di quest’operazione, nemmeno a dirlo, sarà Jorge Mendes. Il manager portoghese ha “spostato” Diego Jota al Liverpool, facendo quindi spazio all’ex Bayern Monaco.

Stando a quanto scrive ‘Tuttosport’ torna d’attualità la pista Chiesa. Commisso ha ufficialmente aperto alla cessione del talento della Nazionale, la Juventus potrebbe provarci con un prestito oneroso con diritto di riscatto, replicando di fatto quanto fatto proprio con Morata. Vedremo se un’eventuale offerta soddisferà la Fiorentina, di certo Paratici potrebbe avere già a disposizione il piano B: Stephan El Shaarawy.

Il faraone, a 27 anni, ne ha già abbastanza del campionato cinese: ha ottenuto dallo Shanghai Shenhua l’ok per trasferirsi in Italia in prestito secco almeno fino a gennaio, quando poi riprenderà il campionato locale. Si tratterebbe quindi di un’operazione che comporterebbe costi minimi per la Juventus e che allo stesso tempo regalerebbe un’opzione in più a Pirlo, da non sottovalutare visto il difficile momento che attraversa Bernardeschi.

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone