Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

calciomercato

Juventus ad un passo da Lucho Rodriguez, il Mbappè sudamericano

Da Riccardo Martini

Gennaio 26, 2024

Juventus ad un passo da Lucho Rodriguez, il Mbappè sudamericano

La Juventus ha messo gli occhi su un altro giovane talento sudamericano ed in questo caso stiamo parlando di Lucho Rodriguez che dal 2022 milita nel Liverpool Montevideo e che ha incantato durante i Mondiale Under 20. Classe 2003, Lucho Rodriguez è un attaccante uruguaiano che ha attirato su di sé molte squadre europee, anche se la Juventus sembra pronta a sferrare il primo vero assalto, sbaragliando la concorrenza.

Parliamo di uno dei talenti più interessanti dell’Uruguay, con il suo gol che è stato decisivo proprio ai Mondali Under 20, battendo la nostra Italia in finale. Il ventenne attaccante del Liverpool Montevideo ha visto crescere in maniera esponenziale il suo valore, infatti ora vale ben 15 milioni di euro, mentre è stato acquistato dal club uruguaiano nel 2022 ad una cifra di appena 500mila euro.

Ora le sue qualità hanno iniziato ad attirare gli esperti di calcio, in patria è considerato addirittura il nuovo Mbappé grazie ad una grande tecnica e ad una potenza fisica non indifferente. Pur non essendo altissimo, 1,79 metri, si ritrova ad essere agilissimo e con un piede destro esplosivo. Poi risulta essere molto duttile tatticamente, è insomma un calciatore che può svariare tranquillamente su tutto il fronte d’attacco.

Non è solo una prima punta, ma può agire anche sulle fasce. Lucho Rodriguez è quindi un attaccante moderno che fa gol, ma che ha anche qualità tecniche che gli permettono di sfoderare assist al bacio per i compagni. Abile nell’uno contro uno, Rodriguez è il classico calciatore che riesce ad incidere in un match anche in pochi minuti.

La Juventus ha mostrato un certo interesse nell’acquisto di questo ragazzo, ma come detto in precedenza si ha necessità di sborsare una cifra di 15 milioni di euro. Vedremo se la società bianconera riuscirà a piazzare tale colpo. Vi lasciamo al video con le giocate di Lucho Rodriguez.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini