Juve-Verona, le scelte di Allegri: Rugani in difesa, ballottaggio Cambiaso-Kostic
Da Enrico Cantone
Ottobre 27, 2023
Dopo tre anni la Juventus può tornare in vetta solitaria in Serie A, anche solo per una notte: battendo domani sera il Verona allo Stadium, i bianconeri scavalcherebbero Inter e Milan, impegnate domenica contro Roma e Napoli. Si tratta sulla carta di un turno estremamente favorevole per gli uomini di Allegri, la Juve non fallisce solitamente questi appuntamenti, soprattutto con le piccole, il primato comincia ad essere assaporato.
La Juventus peraltro arriva bene all’impegno contro l’Hellas. Non ci sono novità dell’ultim’ora per quanto riguarda gli indisponibili: i forfait di Danilo, Alex Sandro e De Sciglio, che continuano a lavorare a parte, erano già noti, così come ovviamente quelli di Fagioli e Pogba per le note vicende.
C’era qualche speranza di riavere Danilo, ma il capitano tornerà disponibile per la trasferta con la Fiorentina. A Milano, d’altronde, il terzetto in difesa composto da Gatti, Bremer e Rugani non ha mostrato crepe e quindi l’intenzione di Allegri è quella di riproporre la stessa difesa. Tutti disponibili in attacco: Vlahovic e Chiesa dovrebbero essere i titolari, se Allegri deciderà di dar spazio a Kean, che sembra in ripresa, sarà l’azzurro a fargli spazio.
I veri dubbi sono a centrocampo: McKennie e Miretti si giocano l’ultima maglia disponibile dando per scontate le presenze di Rabiot e Locatelli dall’inizio, Weah sarà l’esterno destro mentre sul versante opposto Cambiaso parte in leggero vantaggio su Kostic.
Articolo precedente
Morata potrebbe essere destinato alla Juventus in estate
Articolo successivo
Douglas Costa: Voglio solo tornare alla Juve e essere un soldato di Allegri
Enrico Cantone