Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

calciomercato Juventus

Juve, sorpresa per l’attacco: offerta importante per Schick

Da Alberto De Marco

Novembre 21, 2024

Juve, sorpresa per l’attacco: offerta importante per Schick

Buone notizie per la Juventus: gli esami su Dusan Vlahovic hanno escluso lesioni, scongiurando così un lungo stop per il centravanti serbo. Tuttavia, non sarà disponibile per la sfida contro il Milan, lasciando un vuoto importante nell’attacco bianconero. La sua assenza, insieme a quella di Milik, complica ulteriormente le scelte di mister Motta, che sarà costretto a trovare una soluzione d’emergenza per il match di sabato. Intanto, la dirigenza juventina sta già lavorando per rafforzare il reparto offensivo in vista del mercato invernale, valutando l’ingaggio di un nuovo attaccante capace di garantire gol e qualità alla squadra.

Uno dei nomi più interessanti emersi in queste ore è quello di Patrik Schick, attaccante del Bayer Leverkusen. Il ceco, oggi 28enne, fu molto vicino a vestire la maglia della Juventus nel 2017, quando un accordo con la Sampdoria sembrava ormai definito. Tuttavia, il trasferimento sfumò a causa di alcune anomalie cardiache riscontrate durante le visite mediche. Sebbene ulteriori controlli abbiano dimostrato che si trattava di un problema temporaneo, la Juventus preferì non rischiare, lasciando che Schick continuasse la sua carriera altrove. Negli anni successivi, Schick ha dimostrato tutto il suo valore, imponendosi come uno degli attaccanti più prolifici in Europa. Con il Bayer Leverkusen, ha vissuto stagioni straordinarie, contribuendo in modo decisivo alla vittoria del titolo nazionale nella scorsa stagione. L’infortunio di Boniface gli ha permesso di giocare con continuità e segnare gol importanti. Quest’anno, però, la situazione è diversa: con appena 5 presenze e 1 gol nelle Euroleghe, il ceco sembra essere meno centrale nel progetto tecnico di Xabi Alonso.

La Juventus potrebbe tentare un affondo, ma molto dipenderà dalla disponibilità del Bayer Leverkusen ad accettare un prestito e dalle cessioni che il DS Giuntoli riuscirà a completare. Schick rappresenta un’opzione intrigante per rinforzare subito l’attacco bianconero.

Alberto De Marco Avatar

Alberto De Marco