Juve-PSV: 7 assenti bianconeri e Weah terzino destro

La Juve si accinge ad affrontare il PSV per giocarsi il passaggio di turno in Champions. Neanche a dirlo le assenze in casa bianconera possono quasi costituire una seconda squadra.
Intanto ci sono gli assenti gravi come Bremer, Cabal, Kalulu, Milik, Alberto Costa e Adzic”. Giocatori che la Juve potrà rivedere solo la prossima stagione perlopiù.
Ma a questi si aggiunge anche l’assenza di Cambiaso che continua ad avere problemi alla caviglia.
Così non restano molte scelte a Motta soprattutto nel reparto difensivo dove con molta probabilità schiererà nuovamente Weah come terzino destro.
A sinistra invece sarà ballottaggio tra Kelly e Savona. Chiaramente intoccabile è Kolo Muani che ha già segnato 5 reti in sole tre partite. E a guardarlo dalla panchina ci sarà Vlahovic che Motta potrà far subentrare nel secondo tempo come arma in più.
I problemi principali della Juve restano nella fase difensiva. I bianconeri prendono gol ogni partita e da ogni squadra. Il clean sheet è solo un lontano ricordo che risale ai tempi di Bremer.
Sarà la propensione ad attaccare di Motta ma di certo manca quella solidità che caratterizzava Allegri, allenatore che portava le gare a casa con l’uno a zero.
Diciamo che si è passati da un eccesso all’altro.