Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Juve contro Barcellona e Real: le date dei grandi match estivi

Da Enrico Cantone

Giugno 11, 2022

Juve contro Barcellona e Real: le date dei grandi match estivi

Già il prossimo mese i tifosi della Vecchia Signora potranno godersi delle bellissime sfide estive con i maggiori club europei come Real Madrid e Barcellona.

Si tratta del Champions Summer tour 2022 che sembra quasi una mini Superlega e avrà come palcoscenico le città di Dallas, Los Angeles e Las Vegas e dal 21 al 30 luglio.

Il 26 luglio sarà sfida contro i catalani del Barcellona e in campo dovrebbe esserci Di Maria. Ma con chi? Cherubini lo sta pressando per portarlo alla Juve ma lui sembra preferire il Barca. Piccolo intoppo nei suoi sogni i 500 milioni di debiti del club catalano.

Poi il 30 altro big match contro i Campioni d’Europa di Carletto Ancelotti. Insomma si inizia col botto, sperando che la nuova Juve sia pronta a queste sfide. Ci si aspetta tanto dal calciomercato. Ma al momento la Juve ha perso Dybala Bernardeschi e Chiellini e ha preso Gatti e i giovani Fagioli e Rovella da confermare.

Per il resto, stessi giocatori dello scorso anno con il solo rinnovo a vita di De Sciglio.

Saranno due test importantissimi per capire il livello della squadra. Molto dipenderà da questo mese e dal calciomercato. La Juve ha tante lacune in ruoli chiave. Sono risaputi e bisogna trovare valide alternative.

Purtroppo per i primi mesi difficilmente avrà a disposizione Federico Chiesa. Il campionato inizierà già ad agosto e lui ha bisogno di altri mesi per recuperare.

Da considerare che ci sarà Vlahovic dall’inizio mentre la scorsa stagione fino a gennaio si giocò senza una valida punta.

Ecco le date da tenere a mente:

Juve–Deportivo Guadalajara: 22 luglio, Allegiant Stadium di Las Vegas

Barcellona-Juve: 26 luglio, Cotton Bowl Stadium di Dallas

Real Madrid-Juve: 30 luglio, Rose Bowl Stadium di Los Angeles

 

 

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone