Jonathan David ha preso una prima decisione per la prossima stagione

David
Un profilo che la Juventus sta seguendo con molta attenzione da tempo, per quanto riguarda l’attacco, è Jonathan David, attaccante del Lille che si ritrova all’ultimo anno di contratto con la squadra francese. Il ventiquattrenne ha deciso di non rinnovare più il contratto con il Lille, nonostante la società fosse disposta al suo prolungamento. David ha confermato che nell’ultimo periodo ha avuto contatti con alcuni club, ha anche avuto modo di parlare con diversi allenatori, quindi ora tocca a lui prendere la decisione finale sul suo futuro.
Tra le papabili squadre rientra anche la Juventus, con Giuntoli che da tempo sta testando il terreno per capire se David sia disposto a vestire bianconero. C’è ancora tempo per decidere, ma prima di giugno deve avere ben chiaro quale sarà il suo prossimo obiettivo. La Juventus da tempo sta cercando una punta di spicco, e Jonathan David sembra avere tutti i requisiti per fare il salto di qualità ed approdare finalmente in una squadra con obiettivi importanti.
Dopo cinque anni al Lille sente l’esigenza di cambiare aria, non mancano di certo gli estimatori e Giuntoli non può lasciarsi scappare un affare di questo tipo. Infatti arriverebbe alla Juventus a zero, ma ovviamente bisogna poi stipulare un contratto che possa essere accattivante per il ragazzo, per riuscire in questo modo ad avere la meglio sulla concorrenza.
Probabilmente più verso gennaio si riuscirà a capire qualcosa in più a riguardo, cosa insomma la Juventus eventualmente vorrà proporre al ragazzo e se ci saranno delle possibilità. Sta di fatto che un rinforzo per la prossima stagione in attacco è necessario, anche perché non è chiaro nemmeno quale sarà il futuro di Vlahovic. David è giovane e con grande voglia di dimostrare di che pasta è fatto, certo la Serie A è un campionato totalmente differente da quello francese, ma a parametro zero è un obiettivo da non lasciarsi scappare.