1
adidas
Buffon
Sky
video
Italia bombardata dall’Argentina: il gesto di Buffon verso Higuain è la cosa più bella
Da Riccardo Martini
Marzo 24, 2018
Imbattersi in gesti sportivi è un qualcosa di sempre più raro su un campo di calcio, ma come si potrà percepire dal video che abbiamo scelto per voi oggi, fino a quando Gianluigi Buffon non deciderà di appendere le scarpette al chiodo ci sarà ancora speranza. Non è un caso che abbia fatto il giro del web il filmato che ci mostra quanto avvenuto al termine del primo tempo del match amichevole tra Italia e Argentina, con la squadra di Di Biagio già in netta difficoltà e con lo stesso Buffon costretto agli straordinari per non affondare subito la barca.
In molti tra i telespettatori RAI probabilmente avranno già notato che Buffon si è avvicinato a Higuain rientrando verso gli spogliatoi e, nonostante le difficoltà evidenti della sua squadra, non ha esitato per un solo istante ad abbracciare con grande affetto il suo compagno di squadra alla Juventus. Probabilmente facendogli anche i complimenti per l’ottimo primo tempo disputato dalla sua Nazionale contro l’Italia. Come sempre, del resto, Buffon sa riconoscere alla grande i meriti dei suoi avversari senza cercare mai alibi.
Aggiungiamo noi che in passato in più di una circostanza lo stesso Higuain aveva ringraziato pubblicamente Buffon per avergli dato fiducia da subito al momento del suo arrivo alla Juventus e di essere stato in ogni circostanza un Capitano eccezionale. Insomma, non un gesto di circostanza, ma un’amicizia e soprattutto una lealtà sincera tra questi due campionissimi.
Godiamocelo a questo punto il gesto bellissimo di Buffon nei confronti di Higuain attraverso il video estratto direttamente dai canali RAI, giunto sì al termine del primo tempo della sfida tra Italia e Argentina con il punteggio ancora fermo sullo 0-0, ma anche dopo minuti di forcing a dir poco intenso da parte della compagine sudamericana in cui Buffon ha ancora mostrato a tutto quanto sia forte.
Articolo precedente
Terrore Juve, ancora un KO con le Nazionali: le immagini che spaventano i tifosi
Riccardo Martini