Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

pogba

Irritazione Juve per il caso Pogba e specialisti pessimisti sul suo rientro

Da Riccardo Martini

Settembre 06, 2022

Irritazione Juve per il caso Pogba e specialisti pessimisti sul suo rientro

In casa Juventus vige un bel po’ di nervosismo dopo la decisione presa da parte di Pogba di operarsi al menisco. Il problema è che lo staff medico bianconero aveva immediatamente consigliato al calciatore francese di intervenire chirurgicamente, mentre quest’ultimo si è voluto affidare allo staff personale che aveva optato per una terapia conservativa. Ovviamente i risultati non sono stati positivi, si è cercato di intraprendere una strada meno invasiva per Pogba, pensando che potesse risolversi senza operazione, ma in realtà non è servita a nulla.

Così nella serata di ieri il centrocampista francese è stato operato al menisco, unica soluzione per risolvere definitivamente il problema al ginocchio. Inevitabilmente l’ambiente bianconero si è un bel po’ irritato, fonti interne alla Juventus hanno evidenziato come questo comportamento da parte di Pogba non sia assolutamente piaciuto.

Lo staff medico bianconero, appena capito l’esito dell’infortunio del calciatore, lo aveva indirizzato subito verso l’intervento chirurgico, ma Pogba ha voluto fare di testa sua sbagliando. Si è perso quindi solo del tempo prezioso, anche perché ora i tempi del suo ritorno in campo con la maglia della Juventus si sono notevolmente allungati, dovrebbe essere a disposizione a gennaio.

La Gazzetta dello Sport ha intervistato sulla questione il medico Giacomo Zanon che ha candidamente rivelato come, con il coinvolgimento del menisco laterale, sia assolutamente impensabile non intervenire chirurgicamente. Si tratta di un tipo di infortunio che può essere risolto con l’operazione, in questi casi una terapia conservativa non porta ad alcun risultato positivo.

Per Pogba il Mondiale è seriamente a rischio, anche perché ci vogliono dai 45 ai 60 giorni per tornare a correre dopo un’operazione del genere. Per giocare a calcio ce ne vorranno ancora di più, anche perché Pogba si ritrova con un fisico piuttosto possente, non è un brevilineo. Insomma notizia davvero negativa per la Juventus.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini