Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Inzaghi profeta: Spero di non incontrare altre squadre forti come il Liverpool

Da Enrico Cantone

Febbraio 20, 2022

Inzaghi profeta: Spero di non incontrare altre squadre forti come il Liverpool

Dopo la sconfitta in Champions Inzaghi aveva dichiarato che l’Inter aveva dominato la partita ma soprattutto si augurava di non incontrare più squadre forti come il Liverpool.

A quanto pare le sue parole profetiche sono state ascoltate e stasera ha incontrato il Sassuolo in versione Liverpool. Sono stati Raspadori e Scamacca ad affondare a S. Siro la sua squadra con due gol nel primo tempo.

Davanti la classifica si accorcia e l’Inter si dimostra più fragile di quanto aveva mostrato finora. I nerazzurri creano qualche occasione ma Dzeko e Lautaro le sprecano.

Mancano ancora 12 giornate mai il campionato a questo punto poteva essere più aperto su tutti gli obiettivi.

Intanto il Sassuolo dimostra di essere una squadra capace di lottare contro tutte le big, ha vinto in casa di Milan Juve e Inter. Soprattutto è una squadra che si gioca la partita a viso aperto e il coraggio anche  stasera l’ha premiata. Raspadori e Scamacca oggetto dei desideri di molte squadre di prim’ordine stasera festeggiano una grande vittoria e una grande prestazione. Scamacca si sacrifica anche indietro per aiutare i compagni e il suo gol è un capolavoro dato che aveva dato inizio all’azione da centrocampo.. Raspadori ha annullato per tutto il primo tempo un Barella schierato da Inzaghi in versione regista.

La Juve paradossalmente col pareggio col Torino recupera un punto ad Atalanta e Inter. Ma forse aumentano i rimpianti dei tifosi bianconeri per i tanti punti sprecati in partite come quella del derby.

La sconfitte di Inter e Atalanta dimostrano che le squadre d’avanti sono tutt’altro che imbattibili. Peccato davvero che la Juve soprattutto nel girone d’andata abbia sciupato tante occasioni abbordabili.

 

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone