Inzaghi l’ha detto davvero: “Arbitro francese per il derby? Anche il Milan ha 4 francesi…”

inzaghi

Il derby di Champions League tra Inter e Milan sta regalando perle di assoluto valore grazie soprattutto alle dichiarazioni dei due allenatori. Leggendarie, ormai, le parole di Pioli dopo la partita d’andata: “Fino al settimo minuto, l’Inter non era entrata in area di rigore”, oppure i lamenti arbitrali nonostante un clamoroso rigore negato all’Inter per l’ormai famoso intervento di Krunic. Insomma, non potevano di certo mancare le dichiarazioni di Simone Inzaghi, un vero e proprio genio comunicativo, capace di superarsi settimana dopo settimana davanti ai microfoni.

Così è stato anche oggi. Nella conferenza stampa della vigilia di Inter-Milan, il discorso si è soffermato sugli arbitri. Inzaghi ha subito esordito alla grandissima, scatenando l’ilarità di milioni di appassionati di calcio: “Difficilmente parlo di arbitri”. Ecco già potrebbe bastare, ma “Inzaghino” ha fatto di più. Sentite cosa ha detto: “A volte però non riesco a farne a meno, ad esempio se si pensa alla partita d’andata non si può non pensare all’episodio di Krunic su Bastoni. Andava valutato in un altro modo e sarebbe stato importante in ottica qualificazione. La designazione del francese Turpin per la partita di domani? Non c’è nessun problema, anche se ho tanti amici che mi hanno fatto notare che il Milan ha quattro giocatori francesi in rosa. Comunque abbiamo la massima fiducia…”.

Esilarante la risposta di Tonali, nella conferenza stampa del Milan: “Dobbiamo trovare un arbitro senza nazionalità!”. Applausi.