Inter fortunata con Valeri: gli altri casi prima di Firenze

Dopo la gara di ieri i tifosi viola e non solo hanno gridato allo scandalo. troppo forte l’impronta dell’arbitro Valeri nella gara. Si contano almeno tre errori, come il mancato rosso a Dimarco che ha stampato i tacchetti sul ginocchio di Bonaventura in area e ultimo uomo.
Discutibile anche il rigore con l’uscita del portiere viola che ha preso la palla prima di travolgere Lautaro. E infine il quarto gol dell’inter viziato da chiaro fallo di Dzeko su Milenkovic non fischiato.
Ma a quanto pare l’inter è fortunata col var e con Valeri. molti tifosi hanno ricordato la gara di Finale di Coppa Italia contro la Juve in cui Valeri ha dato due penalty all’Inter.
Marelli spiegò che non c’era rigore su Lautaro che era stato solo sfiorato da de Ligt e che aveva invece agganciato lui il piede di Bonucci fermo.
Ma sempre in quella gara Brozovic fermò Dybala lanciato a rete fallosamente e come se non bastasse scagliò vi il pallone di rabbia ringhiando contro Valeri. L’arbitro non lo ammonì salandolo dalla espulsione per secondo giallo.
E c’è anche un Inter Samp in cui a essere espulso doveva essere Barella che già ammonito disse all’arbitro: Vuoi fare il fenomeno. Ma Valeri anche lì salvò il giocatore nerazzurro.
E si vede che l’appaluso che l’inter riservò a Valeri in finale di Coppa Italia era meritato. Ricordiamo anche Handanovic che gli gridò: Bravo Valeri.
Poi la storia d’amore tra inter e Var è molto lunga e sono passati alla storia il placcaggio in area di Lautaro non fischiato. E il calcio alla caviglia di Belotti con il Var che comunicava che aveva preso la palla.
Ma poi diciamoci la verità, nel calcio quello che conta sono tre anni di indagini e polemiche per un mancato giallo a Pjanic. Per il resto come si legge sui giornali di oggi è tutto a posoto.