Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Juventus

Inquietante lettera della Juventus agli abbonati sugli scenari futuri

Da Riccardo Martini

Aprile 28, 2023

Inquietante lettera della Juventus agli abbonati sugli scenari futuri

Le questioni legali che vedono coinvolte la Juventus hanno spinto la società ad avvertire i tifosi che fanno parte del “Premium Club Members” su due strade che potrebbero palesarsi in vista della prossima stagione. Ci sono degli scenari che non possono purtroppo non essere presi in considerazione, come una stagione da giocare senza coppe o addirittura la retrocessione in Serie B.

Attualmente c’è quindi molta incertezza sul futuro della Juventus e questo la società lo sa bene ed a tal proposito ha pensato di tutelarsi con i tifosi appartenenti al “Premium Club Members”. Stando a quanto riportato dal Corriere di Torino, all’interno delle lettere per il rinnovo dell’abbonamento allo stadio per questi tifosi, la Juventus ha proposto degli sconti tenendo presente i due scenari che potrebbero profilarsi per la stagione 2023-2024.

Ricordiamo come questi tifosi d’èlite arrivano a spendere anche 7000 euro a stagione per far parte del “Premium Club Members”. Se non ci saranno le coppe europee da giocare, si dovrà il corrispettivo mancante, a seconda della competizione che giocheranno i bianconeri, entro il 30 giugno. Il corrispettivo sarà ammontante al rimanente 15% del costo dell’abbonamento.

Se invece la Juventus sarà costretta a giocare la prossima stagione in Serie B, a chi avrà rinnovato l’abbonamento sarà fatto un rimborso del 30% sul costo dell’abbonamento. Chiaramente se non ci saranno partite di spicco, la società non può chiedere ai propri tifosi di spendere le stesse cifre di match più rinomati, come fatto in questa stagione con la presenza della Juventus in Champions League. In un certo senso la società si sta preparando a qualsiasi tipo di futuro, in modo da non essere impreparata nei confronti dei possibili scenari.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini