locatelli
paredes
Infortunio muscolare per Locatelli: Allegri ha due strade con Paredes e Mckennie
Da Enrico Cantone
Novembre 11, 2022
La Juve non gioca bene ma trova la quinta vittoria consecutiva e torna nei piani alti della classifica. Tra gli artefici di questa riscossa c’è certamente Manuel Locatelli, pilastro di centrocampo.
Posto davanti alla difesa è in pratica il terzo centrale, il primo muro da valicare. Manuel gioca da vero guerriero e peccato che non abbia le stesse qualità in fase d’impostazione non ha il guizzo del regista, la verticalizzazione o la visione di gioco.
Ma contro la Lazio quasi sicuramente non ci sarà dato che ieri ha dovuto lasciare il campo per un problema all’adduttore. La stagione 2022 per lui finisce qui.
E adesso Allegri dovrà riempire la casella di centrocampo così delicata come quella di play. Un ruolo che in questa Juve serve a dare equilibrio e solidità.
Fortunatamente per un giocatore che si infortuna ne rientrano due come Paredes e Mckennie. A questo punto il Mister dovrà scegliere se schierare Paredes come regista e lasciare Rabiot a sinistra e Fagioli a destra. Oppure potrebbe rimettere Fagioli a play e schierare a mezzala destra Mckennie lasciando fuori Paredes.
Ma ci sarebbe anche una terza strada che i tifosi temono, ovvero Fagioli fuori per rifiatare e i due big dentro insieme.
Probabilmente il dubbio di Allegri è sulla fragilità di Fagioli in fase difensiva ma di certo Paredes non è una certezza. ieri ha perso la solita palla sanguinosa che ha causato l’espulsione di Sandro costretto a far fallo. E non è una novità di questo giocatore che anche al PSG restava fisso in panchina.
Col Verona Paredes è sembrato un fantasma anche se Allegri ha cercato di giustificarlo spiegando che i Mondiali alle porte di certo rappresentano una distrazione.
Articolo precedente
Allegri spiega: Diamo un premio a Sandro per quel rosso
Enrico Cantone