Infortuni Dybala e Morata, spuntano le partite dei possibili rientri
Da Enrico Cantone
Settembre 28, 2021
Gli infortuni muscolari capitati a Paulo Dybala e Alvaro Morata hanno “rovinato” la domenica della Juventus, capace di vincere la seconda partita di fila in campionato (3-2 alla Samp) e di continuare nella risalita in classifica. Nel dopo-partita era stato lo stesso Allegri a parlare di assenze sicure dei due attaccanti nelle partite di questa settimana: salteranno il big-match di Champions League col Chelsea, in programma mercoledì, e il derby col Torino di campionato. Ci sarà poi la sosta per le nazionali, mai come stavolta opportuna, e poi potremo rivederli in campo. Anche se con tempistiche diverse.
Sì, perché i problemi accusati dai due non sono della stessa entità: per Morata la diagnosi è “lesione muscolare di basso grado del bicipite femorale della coscia destra”, mentre Dybala soffre di “una elongazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra”.
Ma quando potremo rivederli in campo? La “Joya” è quello che dovrebbe essere disponibile prima. Paulo potrebbe addirittura rientrare nella lista dei convocati per un’altra partita molto importante, quella del 17 ottobre contro la Roma, la prima dopo la sosta. In alternativa, l’obiettivo è quello di averlo a disposizione per la terza giornata del gruppo di Champions League: il 20 ottobre la Juve volerà a San Pietroburgo per affrontare lo Zenit.
Morata ha tempi leggermente più lunghi: lo scenario più “ottimista” è un rientro in vista del big-match con l’Inter del 24 ottobre, quello più realistico prospetta una convocazione per il turno infrasettimanale del 27 ottobre, quando la Juventus di Allegri affronterà il Sassuolo. Nel frattempo, l’attacco dei bianconeri sarà tutto sulle spalle dei vari Kean, Kulusevski, Chiesa e Bernardeschi.
Enrico Cantone