Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

conte

Inter

Sky

Indiscutibile il rigore su CR7: alcune immagini inedite mostrano finalmente il contatto

Da Riccardo Martini

Ottobre 31, 2019

Indiscutibile il rigore su CR7: alcune immagini inedite mostrano finalmente il contatto

Sta facendo ancora discutere il calcio di rigore assegnato alla Juventus nel recupero della sfida contro il Genoa, ma in questi minuti è spuntato in Rete un altro video in grado di scacciare ogni dubbio. In tanti discutono dell’intensità del contatto tra Sanabria e Cristiano Ronaldo, ma solo il contributo in questione consente di mettere da parte la prospettiva e di garantire la correttezza della decisione arbitrale. Il tutto a coronamento di giorni di polemiche inaugurate da Conte.

Articolo originale

Dopo il match soffertissimo contro il Brescia, Antonio Conte ha attaccato il calendario di Serie A, affermando nel video Sky come l’Inter sia l’unica squadra a dover affrontare sette partite in 20 giorni. Un’anomalia per il tecnico dei nerazzurri che parla di stranezza, puntando il dito contro chi decide durante la stagione quando devono giocare le varie squadre di Serie A. Conte ha evidenziato come le altre squadre non si siano ritrovate in una situazione del genere, tutte hanno avuto almeno uno o due giorni di riposo in più e pur non facendo nomi, sembra proprio che abbia voluto far riferimento alla Juventus.

Vogliamo a tal proposito chiarire un aspetto importante che forse Conte non ha ben chiaro, ossia che situazioni del genere sono già capitate in passato ed a patirne maggiormente è stata proprio la Juventus. Non si può quindi parlare assolutamente di anomalia o di stranezza, visto come la squadra di Allegri si sia trovata nella stessa condizione durante lo scorso campionato e proprio durante l’inizio di stagione. Dal match infatti del 16 settembre 2018, in cui la Juventus affrontò il Sassuolo, fino al 6 ottobre 2018, dove la squadra bianconera affrontò l’Udinese, trascorsero venti giorni e furono disputate sette partite.

Un calendario quindi praticamente identico a quello dell’Inter quest’anno, ma non ricordiamo che ci fu qualche lamentela a riguardo da parte dell’ex allenatore bianconero. Conte forse pensa che qualcuno ce l’abbia con la sua Inter, che ci sia chissà qualche disegno già scritto, ma è stato solamente un caso che la sua squadra si sia ritrovata ad affrontare così tante partite in pochi giorni.

Tra l’altro, proprio quanto successo alla Juventus lo scorso anno, non può far credere assolutamente che ci sia sotto qualche stranezza in particolare. L’Inter non ha sicuramente la rosa della Juventus, ma di questo non si può incolpare il calendario o la FIGC, quanto piuttosto solo la società nerazzurra che non ha costruito una squadra completa.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini