Dazn
Douglas Costa
Juventus
Indescrivibile numero di Douglas Costa: 2 avversari in tilt in un secondo, il Tardini applaude
Da Riccardo Martini
Settembre 02, 2018
Uno dei giocatori in grado di fare più bella figura nell’anticipo di Serie A contro il Parma è stato Douglas Costa, come potrete notare anche dal video che abbiamo scelto per voi. L’attaccante brasiliano è entrato in campo nel corso del secondo tempo e, come sempre avviene in questi casi, Allegri gli ha chiesto di cambiare il ritmo di tutta la squadra grazie ai suoi strappi. La cosa è avvenuta in parte, occorre evidenziarlo, complice una serata non esaltante per tutta la Juventus, ma allo stesso tempo è giusto mettere in evidenza alcuni numeri fantastici di questo ragazzo.
Oltre al palo colpito su azione d’angolo, con la solita giocata che lo ha portato a scaricare verso la porta avversaria il sinistro a giro, a poco più di dieci minuti dalla fine abbiamo osservato Douglas Costa in azione di contropiede sulla fascia destra. Ebbene, con una doppia finta di corpo ha mandato al bar addirittura due avversari nel giro di un secondo. Da parte sua tanta tecnica in questo frangente, ma anche una finta di corpo che la dice lunga sul potenziale di questo ragazzo sotto questo punto di vista.
Di sicuro Douglas Costa sarà fondamentale in una stagione così lunga e ricca d’impegni, anche perché è l’unico giocatore in grado di abbinare strappi che non hanno eguali in Serie A, ad un tiro di sinistro molto spesso preciso e letale per i portieri avversari. Se a questo aggiungiamo dei numeri come quello che abbiamo osservato al Tardini durante il match di ieri sera, allora il gioco è fatto.
Giusto a questo punto lasciarvi al video che ci mostra la grandissima giocata di Douglas Costa durante l’anticipo di Serie A tra Parma e Juventus, anche perché ci ha visto la partita su DAZN potrebbe non essersi goduto uno spettacolo simile in diretta.
Articolo precedente
L’urlo dei 7.000 di Parma, la saetta di Matuidi, il sacrifico di CR7: Repice incontenibile
Articolo successivo
Numero impossibile prima di entrare: Douglas Costa sbalordisce il Tardini
Riccardo Martini