Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Incredibile Morata, sbaglia un gol a porta vuota: in tv attacchi senza precedenti

Da Enrico Cantone

Giugno 20, 2021

Incredibile Morata, sbaglia un gol a porta vuota: in tv attacchi senza precedenti

E’ sempre più pesante la situazione in casa Spagna e, soprattutto, non si viene a capo del “caso Morata”. L’attaccante della Juventus è ormai nel mirino di critica e giornalisti già da alcune settimane, ancor prima dell’inizio degli Europei. Le prime due partite della nazionale di Luis Enrique hanno acuito i problemi di Morata e delle “Furie Rosse”: due pareggi, 0-0 e 1-1, contro Svezia e Polonia giocando in casa, costringono ora a giocare contro la Slovacchia con enorme pressione sulle spalle.

Alvaro, dal suo canto, dopo le diverse occasioni divorate contro la Svezia, cui sono seguite pesanti critiche su tv e giornali, ieri sera ha sì segnato il gol dell’1-0 sul filo del fuorigioco ma ha anche fallito un clamoroso gol, praticamente a porta vuota, sul risultato di 1-1.

E’ accaduto al 58′: Gerard Moreno ha calciato sul palo un calcio di rigore, sul pallone vagante si è avventato Morata che, di prima, senza difensori a pressarlo e con Szczesny a terra, ha incredibilmente tirato fuori.

Non è stata nel complesso una prestazione negativa, la sua, ma le parole nel dopo-partita hanno acceso ulteriormente gli animi: “In Spagna dare opinioni è facile ed è gratis. A me non importa nulla di quello che dicono, figurarsi se devo stare dietro a ciò che dice la gente…”.

Le dichiarazioni di Morata hanno provocato la dura risposta di Josep Pedrerol, conduttore del programma tv ‘El Chiringuito de Jugones’: “In Inghilterra gli facevano i meme, in Italia lo criticano, è così dappertutto. Non è un giocatore che fa sognare, nel campo non provoca emozioni. E oggi, dopo una figuraccia del genere, vuole rivendicarsi con queste parole. Aspetta almeno di vincere l’Europeo, fai cinque gol e allora puoi parlare. Mercoledì possono eliminarti e fare una figuraccia storica. Lui aveva pronto il discorsetto dopo la partita, visto che aveva segnato: ma alla fine ha pareggiato e doveva solo tapparsi la bocca o usare dichiarazioni solite “Non abbiamo avuto fortuna, capisco le critiche ecc”. Devi preoccuparti perché un papà e un figlio guardandoti giocare si addormentano, le persone che pagano biglietti allo stadio si annoiano vedendoti e non hanno fiducia in te. Per quanto mi riguarda, questo giocatore non dovrebbe giocare nemmeno un minuto in più in nazionale. Quando mi parlano di magliette…chi di voi comprerebbe una maglietta di Morata?”.

CLICCA QUI PER VEDERE IL GOL FALLITO DA MORATA
LINK 2
LINK 3

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone