guardiola
Juventus
Sky
In Italia si sbilanciano: “Guardiola ha firmato per la Juve, giocherà così”
Da Riccardo Martini
Maggio 23, 2019
Più volte Pep Guardiola ha dichiarato che non andrà assolutamente alla Juventus e di trovarsi benissimo al Manchester City, ma continuano a rincorrersi voci sull’affare ormai concluso con la società bianconera. E’ evidente come dopo l’addio di Allegri, la Juventus si sia proiettata verso un allenatore che sia tra i top in circolazione e soprattutto abbia una grandissima esperienza internazionale. E’ anche vero però che dopo i trionfi in Europa con il Barcellona, Guardiola ha poi sempre fallito la vittoria della Champions League con le altre squadre d’Europa che ha allenato.
Alla Juventus non serve sicuramente un allenatore che voglia nuovamente vincere lo scudetto, o meglio è sempre cosa ben gradita, ma ormai l’obiettivo principale risulta essere sempre la Champions League. Sta di fatto che criticare Guardiola non ha alcun senso, ma era semplicemente una costatazione oggettiva dell’operato del tecnico spagnolo in giro per l’Europa.
Ora nel futuro prossimo di Guardiola sembra esserci la Juventus. E’ la notizia del giorno che sta campeggiando sui vari quotidiani sportivi cartacei e virtuali, addirittura con una data ben precisa per le firme e poi per la presentazione ufficiale. Il 4 giugno sarà, a detta dell’AGI, il giorno in cui Guardiola firmerà un contratto con la Juventus per ben 4 anni a 24 milioni a stagione. Cifre da top player per il tecnico spagnolo che potrebbe finalmente ritornare nel campionato italiano, dopo aver affrontato gli ultimi scampoli della sua carriera da calciatore.
Per quel che riguarda invece la presentazione ufficiale, sempre a detta dell’AGI, Guardiola sarà presente all’Allianz Stadium il giorno 14 giugno. Tra l’altro, proprio durante quel giorno, è stato stranamente sospeso il tour che in genere fanno i tifosi per visitare anche lo Juventus Museum, con il relativo giro all’interno dello stesso stadio. Sono strane coincidenze che possono far pensare effettivamente ad un arrivo di Guardiola alla Juventus. E giocherà così.
Szczesny
Cancelo Bonucci Chiellini Marcelo
Ramsey Pjanic Pogba
Dybala Icardi Cristiano Ronaldo
Riccardo Martini