Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Il Var salva l’Inter: annullato il pareggio dei tedeschi, episodio controverso

Da Enrico Cantone

Dicembre 02, 2020

Il Var salva l’Inter: annullato il pareggio dei tedeschi, episodio controverso

Tedeschi furibondi ieri sera quando avevano raggiunto il pareggio in un primo momento convalidato dall’arbitro ma poi annullato dal Var. E in questo caso oltre a trattarsi di millimetri è stato annullato anche per fuorigioco di un compagno.

Quando l’arbitro aveva convalidato il gol del pareggio dei tedeschi l’Inter era fuori dalla Champions ma è arrivato il salvagente dal var che ha annullato il gol di Plea per un fuorigioco millimetrico ma soprattutto non suo ma di Ebolo, che è stato considerato in fuorigioco attivo.

Proprio l’Inter che con Marotta si era lamentata pubblicamente degli arbitri finalmente viene proprio salvata da quel Var che criticava tanto. I tedeschi furibondi hanno protestato a lungo ma ora non gli resta che giocarsi il passaggio contro il Real.

E così a calcio ormai millimetri fanno la differenza e a questo punto davvero si può parlare di fortuna.

Basti pensare che la Juve proprio per millimetri ha visto annullati una serie infinita di gol di Morata.

La squadra di Conte con la vittoria di ieri ha una seconda chance di passare il turno. Il real ha infatti perso e tutto si deciderà all’ultima giornata. L’Inter dovrà vincere in casa con lo Shaktar e poi sperare che Real e Borussia non pareggino, se una delle due perderà i nerazzurri passeranno il turno.

 

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone