Il tweet di Ronaldo dopo la Coppa Italia potrebbe contenere un indizio per il futuro
Da Enrico Cantone
Maggio 20, 2021
Saranno settimane, giorni, caldissimi in casa Juventus: i bianconeri hanno avuto un sussulto d’orgoglio, al Mapei Stadium, battendo l’Atalanta in finale di Coppa Italia e portando a casa il secondo trofeo stagionale. L’annata potrebbe essere salvata, ora, dalla qualificazione in Champions League: la Juve non ha il destino nelle proprie mani, oltre alla vittoria a Bologna deve sperare in un passo falso di Milan o Napoli. Ma chissà che un epilogo a sorpresa, domenica, non possa regalare a Pirlo la conferma nella prossima stagione.
Quella relativa al tecnico non è l’unica situazione “in divenire” in casa juventina. Il dibattito sul futuro di Cristiano Ronaldo è aperto ormai da settimane, nonostante la scadenza di contratto nel 2022, con ingaggio stratosferico annesso, la partenza del portoghese non è scartata a priori. Lui, il cinque volte Pallone d’Oro, non ha mai parlato pubblicamente del suo futuro, dando così spazio ad un’infinità di rumors.
Ieri sera, dopo la vittoria della Coppa Italia (l’unico trofeo italiano che gli mancava dopo aver vinto due scudetti e due supercoppe), Ronaldo non è stato tra i più scatenati nei festeggiamenti in campo. Ma su ‘Twitter’ è arrivato subito il suo cinguettio che ha stoppato sul nascere nuove speculazioni. ““Non potrei essere più felice di vincere un altro titolo al servizio di questo grande club! Fino Alla Fine! Forza Juve!”. Il tutto accompagnando una foto in cui “coccola” la Coppa Italia.
Non c’è un indizio chiaro sul suo futuro, ok. Ma quel “fino alla fine” ha infiammato i social: la qualificazione in Champions e un eventuale arrivo di Zidane in panchina potrebbero ribaltare le previsioni attuali. E’ lecito immaginare una sorta di “last dance” anche per Ronaldo alla Juventus? Ci sarà un ultimo assalto alla Champions?
Enrico Cantone