Il solito grande Buffon: Pogba espulso e furioso, Gigi si fa 40 metri e lo calma subito

Buffon

Buffon

C’è un dettaglio che probabilmente è sfuggito a molti durante la sfida di Champions League tra Manchester United e Paris Saint Germain, come si potrà notare anche dal video in qualche modo non evidenziato da Sky durante la telecronaca di ieri. Nei minuti finali della partita, infatti, Pogba ha rimediato il secondo cartellino giallo da Orsato per un fallo molto brutto che tutto sommato si sarebbe potuto risparmiare, anche perché così sarà costretto a saltare la partita di ritorno.

Ebbene, dando per l’ennesima volta durante la sua carriera un bell’esempio a tutti, uno dei primi ad avvicinarsi allo stesso Pogba dopo la sanzione del direttore di gara italiano è stato proprio Gigi Buffon. Una sorta di “rimpatriata” tutta juventina che sicuramente va sottolineata per chi ha i colori bianconeri nel cuore e ieri ha guardato questa partita di Champions League con un pizzico di nostalgia. Pogba in quel momento, a dirla tutta, era molto arrabbiato con Orsato per un provvedimento che evidentemente dal suo punto di vista non è stato giusto.

Ecco perché l’intervento da parte di Buffon, oltre che significativo, è stato anche molto importante. L’ex Capitano della Juventus, infatti, come un fratello maggiore ha subito calmato il francese, abbracciandolo e facendogli realizzare una volta per tutte che dovesse abbandonare il terreno di gioco. Quante volte a Torino abbiamo assistito a scene simili, considerando il fatto che Buffon si sia rivelato spesso e volentieri un leader in campo e fuori. A maggior ragione con tipetti come Pogba.

Vi lasciamo dunque al video passato anche su Sky con il quale possiamo apprezzare più da vicino quanto avvenuto durante i minuti finali della partita di Champions League tra Manchester United e Paris Saint Germain, con un gesto di Buffon verso Pogba che certo non può passare in secondo piani dopo i tanti anni vissuti alla Juventus.