Il siparietto Caressa-Del Piero sull’effetto Magnus è già virale sui social!

caressa

Ancora una volta Fabio Caressa dà spettacolo durante il “Club”, il programma che va in onda su ‘Sky Sport’ la domenica sera. Il noto giornalista sportivo ieri sera era in grandissima forma tanto da rispolverare uno dei suoi classici intramontabili che hanno contribuito a fargli affibbiare il soprannome di “Vate”.

Parliamo dell’effetto Magnus, un fenomeno fisico che spiega, tra le altre cose, anche la traiettoria di un pallone da calcio quando viene eseguito il cosiddetto “tiro ad effetto”. Caressa si è impelagato nella spiegazione di questo fenomeno, lasciando di stucco i vari ospiti in studio, tra cui Alex Del Piero. Il malcapitato ha avuto l’ardire di aggiungere un’osservazione: “Dipende quindi anche dalla rotazione terrestre!”. Caressa lo ha prontamente rimproverando, scatenando allora l’ilarità di Sandro Piccinini nei confronti dell’ex capitano della Juventus: “Allora sei un terrapiattista!”.

Questo momento di altissima televisione è andato avanti per qualche secondo, col “Vate” che continuava nelle sue spiegazioni finché Del Piero si è preso la sua rivincita: “Pensa quanti gol in più avrei potuto segnare su punizione se avessi conosciuto questa teoria”. Mentre Caressa provava a far credere che ha cambiato lui, a Pirlo, il modo di calciare le punizioni, Bergomi non poteva far altro che accondiscendere col suo fedele compagno di battaglia: “Sono anni che lo dice, lo sa spiegare molto bene, è un suo cavallo di battaglia”.

Per godervi la spiegazione dell’effetto Magnus da parte di Fabio Caressa basterà cliccare su questo link.